Luna Rossa ha iniziato nel migliore dei modi la Finale di Prada Cup in corso di svolgimento ad Auckland, in Nuova Zelanda. Il Team Prada Pirelli ha sconfitto Ineos UK nelle prime due gare, portandosi in vantaggio in una serie al meglio delle tredici regate. Occorrerà dunque arrivare a 7 per vincere il trofeo e andare ad affrontare i Defender di Team New Zealand per l’America’s Cup.
La compagine italiana si è rivelata nettamente superiore ai britannici nel corso del primo confronto disputato con vento leggero tra gli 8 e gli 11 nodi. La barca finanziata da Patrizio Bertelli è stata progettata proprio per eccellere in tali condizioni e non ha deluso le attese, anzi. A destare però sensazione è il modo il cui Luna Rossa ha superato Britannia anche nella seconda regata, questa volta con vento tra i 15 ed i 20 nodi, dunque sulla carta ideale per Ben Ainslie e compagni. Dopo una partenza equilibrata, la flotta italiana ha preso sin da subito la testa, non concedendo mai agli avversari la chance di rientrare. Peraltro è di bolina che Luna Rossa ha sciorinato una marcia in più rispetto ai temibili rivali.

Luna Rossa da sogno! Gli highlights del 2-0 su Ineos

Vela
Ainslie (Ineos): “Luna Rossa più veloce, dobbiamo far meglio"
13/02/2021 A 06:16
Tutto resta apertissimo, la serie sarà lunghissima. Di certo avvio migliore non poteva esserci. Ed ora la pressione di dover recuperare sarà tutta sulle spalle di Ineos UK, che sin qui era imbattuta in questa Prada Cup.
VIDEO: RIVIVI LE DUE REGATE TRA LUNA ROSSA ED INEOS UK

Luna Rossa in finale! Gli highlights del 4-0 su American Magic

Vela
Luna Rossa parte alla grande in Prada Cup: 2-0 Italia su Team Ineos
13/02/2021 A 03:51
Tokyo 2020
Silvia Zennaro ancora in lotta per il podio nei Laser Radial
19 ORE FA