American Magic ha vinto una grande sfida: essere parte delle semifinali della Prada Cup 2021 contro Luna Rossa, competizione che mette in palio un posto per l’atto conclusivo contro Ineos Uk (che a sua volta premierà solo una delle imbarcazioni in vista della Finale di America’s Cup, dal 6 marzo, contro i campioni in carica di Emirates Team New Zealand). La scuffia dell’AC75 di dieci giorni fa aveva avuto conseguenze importanti sulla barca statunitense: uno squarcio enorme sullo scafo e criticità di non poco conto sui dispositivi elettronici, essenziali per il corretto funzionamento dell’intero “pacchetto”.

Vela
Luna Rossa-New Zealand slitta? A Auckland è ancora lockdown
11 ORE FA

In acqua grazie ai rivali

Un ringraziamento particolare va anche ai rivali che si sono attivati nel supportare l’equipaggio degli States in una fase così complicata. Non a caso l’AC75 è tornato in acqua con qualcosa di particolare: un cerotto enorme, con le bandiere italiana, britannica, neozelandese nella zona dello squarcio a rappresentare un messaggio di gratitudine nei confronti degli avversari.

Riparazioni a tempo di record a -2 dall’appuntamento con le regate. Giova ricordare che il tutto avrà inizio nella notte italiana di venerdì 29 gennaio con le prime due prove, per poi replicare 24 ore dopo con la terza e quarta sfida. Domenica 31 gennaio sono previsti il quinto e il sesto confronto, con gara-7 (in caso di un 3-3) programmata martedì 2 febbraio.

VENERDÌ 29 GENNAIO

03.00 Gara 1: Luna Rossa vs American Magic

A seguire Gara 2: American Magic vs Luna Rossa

SABATO 30 GENNAIO

03.00 Gara 3: Luna Rossa vs American Magic

A seguire Gara 4: American Magic vs Luna Rossa

DOMENICA 31 GENNAIO

03.00 Eventuale Gara 5: Luna Rossa vs American Magic

A seguire Eventuale Gara 6: American Magic vs Luna Rossa

MARTEDÌ 2 FEBBRAIO

03.00 (orario esatto da confermare) Eventuale Gara 7: Luna Rossa vs American Magic

Luna Rossa ko con Team Ineos, guarda gli highlights

America's Cup
Velocità di Luna Rossa e Team New Zealand: cosa sappiamo
IERI A 16:24
America's Cup
Luna Rossa, ecco i nuovi foil e vele provati con vento leggero
UN GIORNO FA