Il primo ministro della Nuova Zelanda, Jacinda Ardern ha deciso: ci saranno 3 giorni di lockdown a Auckland, dopo 3 nuovi casi di Covid 19 nell’area.
Questo tipo di lockdown corrisponde alla nostra “zona rossa” in quanto, stando alle disposizioni del governo e del primo Ministro, si invita la popolazione a restare a casa e uscire solo per i beni essenziali come i generi alimentari, esigenze lavorative o di salute.
Vela
Luna Rossa-Ineos 4-0: ecco come è andata
14/02/2021 A 06:51

Questo cosa significa per la Prada Cup?

Come conseguenza dell’annuncio del Governo di un lockdown di livello 3 ad Auckland, inizialmente di sole 72 ore, la prossima regata schedulata per mercoledì 17 febbraio, è stata rinviata e il villaggio dell’evento non sarà aperto al pubblico in questo periodo
Così inizia il comunicato stampa della America’s Cup che continua: "L’America’s Cup continua a lavorare con le Autorità per garantire la sicurezza e il contenimento dei casi di Covid"
Le prossime regate della Prada Cup (gare 5 e 6) sarebbero dovute essere mercoledì 17 febbraio ma, come il comunicato specifica, saranno rinviate a data da destinarsi.
La Nuova Zelanda è stata un esempio per la gestione della pandemia e sta cercando di mettere in atto tutto quello che già l’aveva liberata dal Covid qualche tempo fa. Ad Auckland e dintorni infatti, un caso Covid non si vedeva da molto tempo tanto che l’intera Nazione si è classificata prima, per quello che vale, nella Top 100 dei Paesi che meglio hanno contenuto il virus.

Luna Rossa in finale! Gli highlights del 4-0 su American Magic

Vela
Luna Rossa è uno spettacolo e vince ancora: è 4-0 su Ineos
14/02/2021 A 03:44
America's Cup
Quando sarà la prossima America's Cup? Luna Rossa presente
27/04/2021 A 20:29