Luna Rossa Prada Pirelli parte col piede giusto e si aggiudica i primi due punti della Finale di Prada Cup 2021 contro Ineos Team UK, imponendosi sia con vento medio-leggero (gara-1) che in condizioni di brezza più sostenuta (gara-2). La barca italiana ha dominato in lungo e in largo il primo atto della serie, mentre nella seconda regata Britannia si è difesa egregiamente tagliando il traguardo con 26″ di ritardo rispetto ai vincitori.
Di seguito le dichiarazioni a caldo dopo gara-2 di James Spithill, timoniere australiano di Luna Rossa a caccia della sua quarta Finale di Coppa America in carriera:
“Siamo stati bravi, un bel lavoro da parte di tutte e due le squadre. E’ stata una regata molto combattuta, bella. Non abbiamo avuto tanto tempo per prepararci. Abbiamo effettuato delle buone manovre e siamo riusciti a prenderci il vantaggio. In questo momento la barca sembra fantastica, abbiamo un bel pacchetto. Detto ciò, sappiamo che ci sono tante cose da fare. Abbiamo fatto degli errori, dovremo rivederli in video e capire come migliorare“.
Vela
Luna Rossa-Ineos 2-0: ecco come è andata
13/02/2021 A 06:44

Luna Rossa da sogno! Gli highlights del 2-0 su Ineos

Vela
Luna Rossa parte alla grande in Prada Cup: 2-0 Italia su Team Ineos
13/02/2021 A 03:51
America's Cup
Luna Rossa-New Zealand in diretta tv e live streaming
4 ORE FA