Le seconda giornata di regate della finale di Prada Cup è stata trionfale per Luna Rossa che ha portato a casa due successi grazie ai quali allunga sul 4-0 nella sfida contro Ineos UK. Nonostante le imbarcazioni abbiano mostrato potenzialità non troppi differenti, l’arma in più per l’equipaggio italiano è stata la capacità di gestire il match race da parte dei due timonieri Francesco Bruni e James Spithill.
In entrambe le sfide odierne Luna Rossa è partita meglio ma il vero segreto è stato portare la sfida sul piano della tecnica, con un numero elevatissimo di virate tutte calibrate in maniera perfetta. Nonostante due successi che consentono all’equipaggio italiano di allungare in maniera importante, ricordiamo che vince la Prada Cup l’imbarcazione che ottiene sette vittorie, i timonieri chiedono a tutti di restare calmi evitando eccessivi entusiasmi.
Vela
Luna Rossa è uno spettacolo e vince ancora: è 4-0 su Ineos
14/02/2021 A 03:44
Di seguito le immagini delle due regate di oggi, 14 febbraio, della Prada Cup che hanno visto trionfare abbastanza nettamente Luna Rossa contro Ineos UK.
VIDEO: Rivivi le due regate che hanno permesso a Luna Rossa di battere Ineos e volare sul 4-0

Luna Rossa da sogno! Gli highlights del 2-0 su Ineos

Vela
Sirena (Luna Rossa): "Qualche errore di bolina. la serie è lunga"
13/02/2021 A 08:21
Vela
Ocean Race, distacchi cancellati prima di Genova: gruppi compatti
19 ORE FA