Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Prada Cup, Max Sirena: “Qualche errore di bolina. Rimaniamo concentrati, la serie è lunga”

DaOAsport

Aggiornato 13/02/2021 alle 11:41 GMT+1

VELA, LUNA ROSSA - Max Sirena, skipper del Team Prada Pirelli, non si esalta dopo la prima giornata di gare ed invita a mantenere la calma in una serie ancora lunghissima ed al meglio delle 13 regate: "Giornata positiva, ma siamo solo all’inizio ed abbiamo vinto due gare. Sarà importante mantenere alta la concentrazione perché tutto può succedere".

Max Sirena - Luna Rossa

Credit Foto Imago

Luna Rossa è in vantaggio per 2-0 su Ineos UK nella Finale di Prada Cup 2021 in corso di svolgimento ad Auckland, in Nuova Zelanda. Avvio migliore non poteva esserci per la flotta italiana, superiore con il tanto amato vento leggero e poi capace di mettere sotto i britannici anche con brezza superiore ai 15 nodi. Max Sirena, skipper del Team Prada Pirelli, invita giustamente a mantenere la calma in una serie ancora lunghissima ed al meglio delle tredici regate:
E’ stata una giornata positiva, ma siamo solo all’inizio ed abbiamo vinto due gare. Sarà importante mantenere alta la concentrazione perché tutto può succedere. Domani però scenderemo in acqua sapendo che la barca sta andando molto bene.
Il 49enne romagnolo sottolinea come Luna Rossa si sia trovata a proprio agio in condizioni differenti:
La cosa importante è che oggi abbiamo regatato con vento leggero nella prima regata e con vento medio-forte nella seconda. Questo è stato molto importante e ci ha consentito di capire a che punto siamo nei confronti degli avversari. I ragazzi sono stati molto bravi ed hanno gestito bene la barca. Sono partiti bene in entrambe le regate e poi hanno gestito il vantaggio. Forse abbiamo commesso qualche errore di troppo nella seconda bolina della seconda regata, ma nelle prossime ore analizzeremo i dati per capire come evitarlo in futuro. La serie è ancora lunga, quindi dobbiamo mantenere la testa bassa e rimanere concentrati“.
picture

Luna Rossa da sogno! Gli highlights del 2-0 su Ineos

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità