Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi, Vela: Mattia Camboni e Marta Maggetti in corsa per le medaglie

DaOAsport

Aggiornato 28/07/2021 alle 09:18 GMT+2

TOKYO 2020 VELA -Mattia Camboni e Marta Maggetti in corsa per le medaglie.

Credit Foto OAsport

Quando mancano un massimo di quattro regate al termine (tre di flotta e la Medal Race), l’Italia resta pienamente in lotta per le medaglie sia nell’RS:X maschile che in campo femminile. Quest’oggi entrambe le flotte del windsurf hanno disputato regolarmente le tre prove previste da programma con vento medio-forte (tra i 13 e i 16 nodi), portandosi a quota 9 regate complessive disputate.
Mattia Camboni, presentatosi al via delle competizioni odierne da leader della generale, non ha brillato particolarmente soprattutto nelle prime due gare (8-13), limitando comunque i danni con un ottimo terzo posto in chiusura di giornata che gli consente di attestarsi al secondo posto assoluto in classifica a -8 dal fenomenale olandese Kiran Badloe e con un margine di 5 punti sul francese Thomas Goyard, 7 sul polacco Piotr Myszka e 16 sul britannico Tom Squires.
Day-4 estremamente solido al femminile per Marta Maggetti, stabilmente nella top6 in tutte e tre le regate completate (5-6-3). Purtroppo l’azzurra non ha comunque guadagnato terreno nei confronti di chi la precede in classifica generale, consolidando la sua quarta piazza assoluta a +3 sulla fuoriclasse olandese Lilian De Geus (sinora la grande delusa a Tokyo 2020).
La cagliaritana classe 1996 può ancora sognare in grande, ma deve sperare in un passo falso nelle prossime tre regate da parte della britannica Emma Wilson (leader a +17 su Maggetti) o della cinese Yunxiu Lu (seconda a +16), le quali hanno uno scarto molto alto da difendere.
| |
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su : dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.
picture

SPORT EXPLAINER: Vela

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità