Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vela, Barcolana 2021: gara condizionata dalla bora. Vince Arca Sgr di Furio Benussi

DaOAsport

Pubblicato 10/10/2021 alle 14:48 GMT+2

VELA - L'edizione 2021 della storica competizione velistica è stata fortemente condizionata dalla bora, che ha sferzato il campo di regata, costringendo gli organizzatori ad abbreviare la gara. Trionfa Arca Sgr di Furio Benussi.

Barcolana 2021

Credit Foto Imago

La 53ma edizione della Barcolana, come ampiamente previsto, è stata fortemente condizionata dalla bora, che ha sferzato il campo di regata, costringendo gli organizzatori ad abbreviare la gara e cancellare la competizioni per le imbarcazioni dalla classe 2 in giù.
Al netto di questi avvenimenti la gara è stata vinta da Arca Sgr del triestino Furio Benussi, che ha raggiunto la boa 3 in poco più di tre quarti d’ora. Piazza d’onore, pur con la randa rotta, per Ewol, mentre è terzo Maxi Jena davanti ad Adriatic Europa Dussan Puh.
Quinta piazza per lo Swan 90 Woodpecker Cube-Generali, condotto da Claudia Rossi, che ha vinto il primo premio per l’equipaggio misto con timoniere donna. Oggi la bora ha soffiato fino a 40 nodi sul campo di regata e per questo le barche più leggere sono state escluse prima del via per evitare problemi col forte vento.
A causa delle condizioni meteo l’arrivo è stato posto alla boa 3 e non come di consueto in piazza Unità d’Italia
picture

Tita/Banti, l'arrivo e la festa col tricolore: "Abbiamo vinto l'Oro!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità