I campioni più forti di questo sport adrenalinico si sfideranno nel cuore di Milano per stupire gli spettatori in una gara all’ultima acrobazia, in un format inedito e creativo: i rider saranno divisi in team da 2 e si esibiranno in coppia.
Oggi, sempre a Milano, una speciale anteprima con Massimiliano Piffaretti: il fuoriclasse comasco campione del mondo di wakeboard nel 2015 a Cancun e nominato “Rider of the Year” nel 2019 da Alliance Wake. Per Max il 2019 è stato un anno straordinario con le vittorie del “World Beach Game Champion” e il titolo di Campione Europeo.

Massimiliano Piffaretti in azione

Credit Foto Red Bull Racing

Wakeboard
Wakeboard a Venezia
03/12/2008 A 19:07
l “Piffa” si è scatenato all’Idroscalo con i suoi inconfondibili trick ad alto coefficiente di difficoltà durante il primo dei 3 appuntamenti, che rappresentano il “Road To Red Bull Wake The City”, la marcia di avvicinamento all’evento del 4 settembre.
Gli altri due saranno il 26 giugno allo Starwake Cable di Ravenna e il 3 luglio al Wakeparadise di Montichiari (BS): quest’ultima tappa sarà qualificante per l’evento di settembre, quindi gli atleti gareggeranno già in coppia.
“Questo tipo di eventi sono spettacolari! È sempre bello venire qui all'Idroscalo dove la struttura è molto bella e l'organizzazione è impeccabile. Non vedo l’ora poi di gareggiare a Red Bull Wake The City: un evento del genere in Darsena avrà un'atmosfera elettrizzante e sarà unico per la città di Milano” - ha dichiarato Massimiliano Piffaretti.

Massimiliano Piffaretti in azione

Credit Foto Red Bull Racing