Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Toyota regina della 24 Ore di Le Mans anche nel 2020

DaOAsport

Aggiornato 20/09/2020 alle 17:10 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

La Toyota #8 di Nakajima che ha vinto la 24 Ore di Le Mans

Credit Foto Getty Images

L’ottantottesima edizione della 24 Ore di Le Mans va, senza troppi patemi, all’equipaggio del team Toyota Gazoo Racing #8 che presentava alla guida lo svizzero Sebastien Buemi, il neozelandese Brendon Hartley e il giapponese Kazuki Nakajima. Trionfo giunto al termine di una prova dominata senza mezzi termini dopo il ko tecnico che ha appiedato nel corso della notte i colleghi di marchio dell’equipaggio #7 con il britannico Mike Conway, il nipponico Kamui Kobayashi e l’argentino Josè Maria Lopez che, ad ogni modo, si accontentano del terzo gradino del podio alle spalle del team #1 del Rebellion Racing con lo statunitense Gustavo Menezes, il francese Norman Nato e il brasiliano Bruno Senna.
picture

La Toyota #8 vince la 24 Ore di Le Mans 2020

Il distacco è amplissimo, dato che parla di ben 5 giri, mentre i terzi classificati hanno accusato 6 tornate di distacco dai compagni di scuderia. Per il team Toyota Gazoo, quindi, arriva il terzo trionfo consecutivo sul tracciato della Sarthe, confermando uno strapotere tecnico che davvero non è mai stato messo in discussione. Nella categoria LMP1, infine, non ha concluso la gara il team #3 del Rebellion Racing con i francesi Nathanael Berthon e Romain Dumas e lo svizzero Louis Deletraz.
picture

24 Ore di Le Mans: brivido per la Rebellion a un'ora dal traguardo

I successi nelle altre classi

Nella categoria riservata alle vetture LMP2 il successo è andato alla #22 del team United Autosports con Filipe Albuquerque, Philip Hanson e Paul di Resta con un giro sulla #38 del team Jota e 2 giri sulla #31 del team Panis Racing. Passiamo alla classe LM GTE PRO con la vittoria della #97 del team Aston Martin con Alex Lynn, Maxime Martin e Harry Tincknell con un giro di margine sulla Ferrari #51 del team AF Corse con James Calado, Alessandro Pier Guidi e Daniel Serra. Chiudiamo con la gara della categoria LM GTE AM con il successo della #90 del team TF Sport con Jonatham Adam, Charlie Eastwood e Salih Yoluç con poco meno di 50 secondi sulla #77 del team Dempsey-Proton Racing con Mattie Campbell, Riccardo Pera e Christian Ried.
alessandro.passanti@oasport.it
picture

24 Ore di Le Mans, il film della gara: dal via alla festa Toyota

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità