Porsche beffa Cadillac nella Hyperpole, 4° e 5° tempo per le Ferrari

24 ORE DI LE MANS - La Hyperpole si decide in extremis con la zampata finale di Kevin Estre che soffia il miglior tempo alle Cadillac di Lynn e Bourdais. Niente da fare per le Ferrari che si devono accontentare del quarto e quinto tempo. Brendan Iribe si prende la hyperpole delle LMGT3 con la McLaren di Inception. Louis Deletraz di AO by TF è il migliore tra le LMP2.

Cadillac sfiora l'impresa, ma la Porsche vola in pole: rivivi il giro finale

Video credit: Eurosport

La Porsche Penske numero 6 di Kevin Estre ha conquistato la pole position della 24 ore di Le Mans 2024. Battute le Cadillac di Alex Lynn e Sebastien Bourdais che avevano sfiorato il colpo grosso. Lontane le Ferrari di Pier Guidi e Fuoco (4° e 5° posto) condizionate anche da una bandiera rossa nel finale di sessione. La Mclaren di Inception, con al volante Brendan Iribe, agguanta la hyperpole delle LMGT3. Louis Deletraz di AO by TF svetta tra le LMP2.
Sabato 15 e domenica 16 giugno la 92ª edizione della 24 Ore di Le Mans è in diretta sui canali e le piattaforme Warne Bros. Discovery.

Hypercar, Giro perfetto di Kevin Estre (Porsche)

La Hyperpole vede un lungo duello tra Ferrari e Cadillac in testa alla classifica, con Sebastien Bourdais a prendere la vetta a metà sessione. La BMW di Vanthoor, la più rapida in qualifica, finisce a muro causando una bandiera rossa a 7 minuti dal termine. Bourdais esce dalla vettura e conclude così i suoi tentativi, le Ferrari rientrano in pista senza trovare un miglioramento dei tempi. A sorpresa Alex Lynn batte di pochi centesimi il compagno confezionando una clamorosa doppietta Cadillac, ma l'ultimo a transitare sul traguardo è Kevin Estre che migliora di quasi due decimi il tempo del team americano. Hyperpole per la Porsche #6, quarto e quinto tempo per le Ferrari.
La griglia di partenza:
1. Porsche #6
2. Ferrari #50
3. Ferrari #51
4. Alpine #35
5. Porsche Jota #12
6. BMW #15
7. Cadillac #2 (penalizzata di 5 posizioni)
picture

Cadillac sfiora l'impresa, ma la Porsche vola in pole: rivivi il giro finale

Video credit: Eurosport

LMP2, LOuis Deletraz non sbaglia

Confermate le previsioni della vigilia in LMP2. La vettura di AO by TF guidata da Louis Deletraz si prende la pole con 6 decimi di margine su Job Van Uitert di IDEC Sport. Terzo posto per Mathias Beche con il prototipo gestito da Panis Racing.
picture

Lampo BMW, il miglior tempo è di Vanthoor: rivivi le ultime curve

Video credit: Eurosport

LMGT3, McLaren batte Porsche

Brendan Iribe firma il miglior tempo nella classe LMGT3. Velocissima la Mclaren di Inception che ha visto il driver americano finire anche in testa coda al termine di un giro che avrebbe abbassato ulteriormente il crono. 8 decimi di vantaggio sulla Porsche del Manthey Purexcing, leader del Mondiale, guidata da Alexsandr Malykhin. Ottimo il terzo posto di Giacomo Petrobelli con la Ferrari del JMW Motorsport. Era rimasta fuori dalla Hyperpole la BMW di Valentino Rossi, il numero 46 partirà dalla 12esima posizione.
picture

Libere 3: incidente per James Cottingham (McLaren), bandiera rossa

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità