Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Squalificate entrambe le Toyota: Alonso senza trofeo e vittoria alla Rebellion R13 LMP1

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/08/2018 alle 08:40 GMT+2

La decisione arriva oltre la mezzanotte: le due vetture giapponesi non hanno passato le verifiche tecniche e quindi niente doppietta per loro.

Il Team Toyota di Alonso alla 6 ore di Silverstone

Credit Foto Imago

Incredibile beffa per la Toyota alla 6 ore di Silverstone: dalle stelle alle stalle. Dopo la mezzanotte del giorno della gara, alla scuderia giapponese vengono squalificate entrambe le vetture, quindi ovviamente vittoria revocata e niente doppietta sul podio.

Alonso a bocca asciutta

In pista aveva vinto il team formato da Fernando Alonso, Sebasten Buemi e Kazuki Nakajima, terzo successo stagionale consecutivo davanti ai compagni di squadra osé Maria Lopez, Kamui Kobayashi e Mike Conway. Tuttavia dopo le verifiche tecniche entrambe le vetture sono state giudicate irregolari e quindi è arrivata la squalifica.

Un problema di soli 8 millimetri

A inguaiare la casa giapponese è la non conformità della parte anteriore dei fondi di entrambe le Toyota Ts050 hybrid LMP1: la flessibilità dei due skid block sotto il peso del carico era di 8 mm oltre i limiti consentiti, pertanto la vittoria è passata alla Rebellion R13 LMP1 di Mathias Beche, Thomas Laurent e Gustavo Menezes. Si tratta del primo successo di una LMP1 non ibrida dal 2012.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità