Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Oscar Nogués, doppietta casalinga

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/04/2014 alle 17:48 GMT+2

Il pilota spagnolo, già vincitore nel 2012, si è imposto nelle due gare disputate al Motorland Aragón, prima tappa della stagione di Eurocup Clio

Oscar Nogués - Motorland Aragón

Credit Foto Eurosport

Inizio di stagione per la Eurocup Clio sul circuito del Motorland Aragón. Il campione in carica Josh Files (Team Pyro) ha iniziato nel migliore dei modi la difesa del titolo. Sul circuito sul quale si consacrò campione nella passata stagione, il britannico ha conquistato il miglior tempo nei test, facendo meglio di Massimiliano Pedalà (Composit Motorsport) e di Mikel Azcona (Automóvil Club de Zaragoza). Il vincitore 2012 della Eurocup Clio, Oscar Nogués (Rangoni Corse) è stato invece il più veloce nella sessione del mattino.
Se Josh Files ha conquistato la prima pole position della stagione 2014, la quinta consecutiva, il suo grande rivale Oscar Nogués si è invece aggiudicato la prima gara della stagione. Quarto al via, lo spagnolo è stato protagonista di una straordinaria rimonta chiudendo la gara di Aragón in prima posizione, davanti a Josh Files e Mikel Azcona, due tra i principali candidati alla vittoria finale.
Non è finita qui, visto che Oscar Nogués ha messo a segna una doppietta conquistando il successo anche in gara-2, al termine di una gran bagarre con Eric Trémoulet (Vic’Team). Appena settantotto millesimi di secondo hanno separato i due all’arrivo sul traguardo, con Massimiliano Pedalà a completare il podio, terzo con una differenza minima nei confronti del quarto classificato, appena dodici millesimi rispetto a Mikel Azcona!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità