Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Oscar Nogues in cerca di conferme

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/07/2014 alle 20:18 GMT+2

Debutto al Nürburgring per la nuova Clio Cup. Il pilota spagnolo del team Rangoni Corse torna in un circuito a lui famigliare, dopo la bella prova di Aragón.

Eurocup Clio

Credit Foto Eurosport

Dopo una stagione 2013 al disotto delle aspettative, Oscar Nogues (Rangoni Corse) si è imposto nelle due gare al Motorland di Aragón grazie alla sua esperienza. Per questo secondo appuntamento dell’anno, il pilota spagnolo approda in un circuito che lo ha visto ottenere un podio e una vittoria nella stagione 2012, quella della conquista del titolo.
Questo weekend segnerà anche il debutto al Nürburgring per la nuova Clio Cup. Gli avversari di Oscar Nogues, come Eric Trémoulet (Vic’Team), cercheranno sicuramente di portare a casa un buon risultato per farsi conoscere come si deve dal grande pubblico. E mentre il detentore del titolo Clio Cup France deve ancora imporsi nell’Eurocup, Trémoulet è senza dubbio tra coloro in lotta per la vittoria finale, insieme al debuttante Mikel Azcona (Automovil Club Zaragoza), già sul podio ad Aragón.
Josh Files (Team Pyro) e Massimiliano Pedalà (Composit Motorsport), entrambi sul podio in Spagna, sono molto distanti dalla vetta e vorrebbero guadagnare più punti possibili, per riportare così il distacco a cifre  ragionevoli e andare in vacanza con un po’ più di tranquillità.
Un gran numero di piloti prenderà il via sul difficile tracciato del Nürburgring. Antonio Martinez (SMC Junior Motorsport), Olivier Jouffret (Vic’Team) e Nikolay Gryazin (Composit Motrosport) cercheranno conferme dopo aver raccolto punti importanti nelle due gare spagnole. I protagonisti della stagione 2013, Salvatore Arcarese (Rangoni Corse), Ivan Pulic (Lema Racing Team) e il vice-campione della Clio Cup UK, Alex Morgan (SV Racing) si giocheranno la vittoria, così come Facundo Della Motta (Pujolaracing) e Ronnie Marchetti (Composit Motorsport), campione della Clio Cup Italia.
Gara 1: sabato 12 luglio alle 15.40
Gara 2: domenica 13 luglio alle 14.05
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità