Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Match-point per Oscar Nogués

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/10/2014 alle 17:11 GMT+2

Dopo aver aumentato il proprio vantaggio in classifica generale, Oscar Nogués (Rangoni Corse) può diventare il primo pilota nella storia a conquistare due titoli nella categoria

Oscar Nogués

Credit Foto Eurosport

Il successo ottenuto in Francia consente al catalano, già campione nel 2012, di poter festeggiare il titolo conquistando un podio nella gara in programma sabato sul circuito andaluso.
Nogués dovrà però guardarsi da tre rivali, che proveranno a rovinargli la festa davanti al suo pubblico. Eric Trémoulet (Vic’Team) è il meglio piazzato in classifica tra gli inseguitori ma è costretto a conquistare la prima vittoria nella categoria per conservare le proprie possibilità di sorpasso. Massimiliano Pedalà (Composit Motorsport) e Mikel Azcona (PCRSport) hanno invece bisogno di un weekend perfetto, in cui trovare punti sin dalla prima gara, se vogliono aspirare alla conquista del titolo.
Quel titolo che, per tutti gli altri piloti, rimarrà solo un sogno per quanto riguarda questa stagione. Di nuovo sul podio in Francia, Alex Morgan (Rangoni Corse) si trova in quinta posizione davanti al vincitore della Eurocup Clio 2013, Josh Files (Team Pyro), al rientro dopo il forfait sul circuito Paul Ricard. I due britannici dovranno fare attenzione ai piloti che seguono, Ivan Pulić (Lema Racing Team), Facundo Della Motta (Pujolaracing), René Steenmetz (Pujolaracing) e Salvatore Arcarese (Rangoni Corse).
In quest’ultima tappa della stagione prenderanno il via anche parecchi outsiders come le due Composit Motorsport di Nikolay Gryazin e Ronnie Marchetti, gli spagnoli targati SMC Junior Motorsport, Antonio Martinez e Pablo Marti, Olivier Jouffret (Vic’Team) ed il connazionale Rafael Villanueva (Milan Compétition).
Gara-1: sabato 18 ottobre, ore 15:40
Gara-2: domenica 19 ottobre, ore 15:25
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità