Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

A Jerez trionfa Jake Aitken

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/10/2015 alle 21:04 GMT+2

Una settimana dopo il titolo ALPS sullo stesso tracciato spagnolo, il pilota britannico ha conquistato anche quello di Eurocup Formula Renault 2.0

Jack Aitken (Koiranen GP) ha conquistato il titolo Eurocup Formula Renault 2.0

Credit Foto Eurosport

Max Defourny (ART Junior Team) ha fatto registrare il miglior tempo negli allenamenti collettivi dell’Eurocup Formula Renault 2.0 sul circuito di Jerez. Con un crono di 1’40’’408 fatto segnare durante la mattinata, il belga ha preceduto Anthoine Hubert (Tech 1 Racing) per un solo millesimo di secondo, davanti a sua a volta a Ukyo Sasahara (ART Junior Team), Simon Gachet (Tech 1 Racing) e Amaury Richard (ARTA Engineering). Nel pomeriggio il miglior tempo è stato di Matevos Isaakyan (JD Motorsport).
Due gare in programma nella giornata di sabato. Dopo la pole position ottenuta nella prime qualifiche, Jack Aitken (Koiranen GP) ha convertito il proprio vantaggio nella quarta vittoria della sua stagione, davanti a Kevin Jörg (Josef Kaufmann Racing) e Ignazio D’Agosto (Manor MP Motorsport). Dopo aver conquistato il titolo Formula Renault 2.0 ALPS sullo stesso circuito, il britannico si è ripetuto precedendo Ignazio D’Agosto e Ben Barnicoat (Fortec Motorsports). Louis Delétraz (Josef Kaufmann Racing) ha così perso la leadership della classifica generale per la prima volta in stagione. Tra i rookie, Harrison Scott (AVF) è stato il migliore in entrambe le gare del sabato.
L’ultima gara dell’anno ha permesso a Ben Barnicoat di chiudere la stagione nel modo migliore, trasformando la pole nella sua terza vittoria. Il pilota Racing Steps Foundation si è imposto davanti ad Anthoine Hubert e Ignazio D’Agosto. Con il sesto posto di gara-3, Jack Aitken si è laureato campione 2015 della categoria, una settimana dopo aver conquistato il titolo Formula Renault 2.0 ALPS sullo stesso tracciato. Gli svizzeri Louis Delétraz e Kevin Jörg si sono consolati con il titolo costruttori del team Josef Kaufmann Racing. Il premio di miglior debuttante della stagione, infine, è andato a Harrison Scott.
Classifica: 1. J. Aitken – 206 punti, 2. L. Delétraz – 193, 3. K. Jörg – 193, 4. B. Barnicoat – 174, 5. A. Hubert – 160…
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità