Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Aitken-Barnicoat, è doppietta britannica

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/09/2015 alle 18:38 GMT+2

Lo svizzero Delétraz allunga in classifica generale, ma ora sono ben cinque i piloti che possono aspirare a conquistare il titolo di categoria

Jack Aitken (Koiranen GP)

Credit Foto Eurosport

Meno di una settimana dopo la tappa di Silverstone, i piloti dell’Eurocup Formula Renault 2.0 sono stati protagonisti sul circuito del Nürburgring. Ancora una volta, è stata una tappa da record, grazie al miglior giro fatto registrare da Ukyo Sasahara (ART Junior Team) in 1’55’’584, tempo che ha migliorato in record precedente che apparteneva ad Alex Albon. Il giapponese ha fatto meglio del leader della classifica generale Louis Delétraz (Josef Kaufmann Racing), oltre che di Jack Aitken (Koiranen GP). Darius Oskoui (ART Junior Team) è stato il migliore tra i rookie mentre Ferdinand Habsburg (Fortec Motorsports) ha fatto registrare il miglior crono nella sessione del giorno dopo, a sei giorni di distanza dallo spettacolare incidente sul circuito britannico.
Jack Aitken, vincitore la settimana passata a Silverstone, non ha intenzione di fermarsi, come dimostra il risultato di gara-1. Dopo la seconda posizione ottenuta in griglia, il britannico ha superato in avvio il poleman Louis Delétraz, resistendo alla pressione portata dal giapponese Ukyo Sasahara per conquistare il successo.
Terzo posto per il pilota SMP Racing, Matevos Isaakyan (JD Motorsport), sesto, invece, il leader della classifica generale Louis Delétraz che conserva il primo posto ma vede avvicinarsi gli avversari. Miglior rookie di giornata, Jehan Daruvala (Fortec Motorsports) grazie al settimo posto finale.
Prima pole stagione e prima vittoria per il vincitore della Formula Renault 2.0 NEC 2014, Ben Barnicoat (Fortec Motorsports), ottavo pilota a conquistare un successo in questa stagione. Il britannico, membro del Racing Steps Foundation, ha avuto la meglio nei confronti del compagno Martin Kodrić, assicurando così la doppietta alla scuderia inglese Fortec Motorsport. A completare il podio ci ha pensato il francese Anthoine Hubert (Tech 1 Racing), quarto lo svizzero Louis Delétraz che vede aumentare leggermente il proprio vantaggio in classifica generale.
Ora però sono cnque i piloti potenzialmente in corsa per il titolo che proveranno a giocarsi le proprie chances nel prossimo impegno, in programma tra due settimana sul circuito di Le Mans.
Classifica generale: 1. L. Delétraz – 144 punti, 2. K. Jörg – 139, 3. J. Aitken – 136, 4. J. Hughes – 132, 5. A. Hubert – 115…
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità