Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Show de Vries, il titolo è suo!

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/09/2014 alle 14:18 GMT+2

Il giovane pilota olandese della Koiranen GP ha sbaragliato la concorrenza anche a Le Castellet, conquistando il titolo con un weekend d'anticipo

Nyck de Vries (Koiranen GP)

Credit Foto Eurosport

Il weekend era cominciato nel migliore dei modi per Nyck de Vries (Koiranen GP), mattatore di tutta questa stagione di Eurocup Formula Renault 2.0, sul circuito francese Paul Ricard. Il pilota del McLaren Young Driver Development Programme, aveva fatto segnare il miglior tempo nelle sessioni di prova. A Le Castellet, con un crono di 2’04’’116 ha preceduto in griglia Alexander Albon (KTR), pilota del Lotus F1 Junior Team e dominatore della sessione mattutina e Kevin Jörg (Josef Kaufmann Racing), terzo in qualifica.
Un weekend continuato con il successo nella gara di sabato, con Nyck de Vries che si è imposto dopo aver ottenuto la pole position precedendo al traguardo Egor Orudzhev (Tech 1 Racing) e Alexander Albon, pilota del Lotus F1 Junior Team.
Un bottino, quello del successo cui de Vries ha aggiunto anche il punto riservato all’autore del giro veloce, che lo ha portato ad un +63 nei confronti del rivale in classifica generale Dennis Olsen (Prema Powerteam), esto al termine di gara-1.
Il finale felice per Nyck de Vries è arrivato nella giornata di domenica, con la conquista del successo anche in gara-2 da parte del pilota del McLaren Young Driver Development Programme davanti a Aurélien Panis (ART Junior Team) ed Egor Orudzhev.
Un trionfo che gli vale il titolo 2014 per quanto riguarda la Eurocup Formula Renault 2.0, a poche settimane di distanza da un altro successo, quello in Formula Renault 2.0 ALPS.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità