Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inizia la corsa ai 500,000 euro

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/04/2015 alle 13:24 GMT+2

Tutto pronto per l’inizio della stagione 2015 per quanto riguarda la Eurocup Formula Renault 2.0, la numero quarantacinque della Formula Renault

Motorland Aragón

Credit Foto Eurosport

I sei giorni di test collettivi hanno visto i protagonisti impegnati al Circuit Le Mans Bugatti, al Motorland Aragón e sul circuito di Jerez. Con la bellezza di otto piloti diversi a comandare durante queste giornate, la battaglia per prendersi il titolo di Nyck de Vries oltre al conseguente assegno di 500,000€ in sponsorizzazioni, si preannuncia parecchio incerta.
Secondo l’anno passato, Dennis Olsen (Manor MP Motorsport) ed il suo nuovo team hanno mostrato buone ndicazioni durante la off-season e vanno di diritto tra i favoriti in sede di pronostico, nonostante la concorrenza sia tanto e di livello, a cominciare dal campione in carica della Formula Renault 2.0 NEC Ben Barnicoat (Fortec Motorsports), tra l’altro pilota McLaren and Racing Steps Foundation.
Fresco del titolo costruttori, il team Koiranen GP si presenta a questa nuova stagione con un trio di piloti compost da vincitore del titolo Formula Renault 1.6 NEC Junior Anton De Pasquale, il campione BRDC F4 2013 Jake Hughes, e Jack Aitken. Vincitore l’anno passato a Budapest, il pilota britannico di origini coreane, è già leader della Formula Renault 2.0 ALPS dopo essersi spartito la posta con Anthoine Hubert (Tech 1 Racing) sul circuito di Imola, nel weekend dell’11-12 aprile.
Il francese è chiamato a confermare le grandi speranze riposte in lui, così come i vari Callan O’Keeffe (Fortec Motorsports), Simon Gachet (Tech 1 Racing), James Allen (ARTA Engineering) e Kevin Jörg (Josef Kaufmann Racing), sul podio ad Alcañiz nel 2014.
Velocissimi durante i test, Ukyo Sasahara (ART Junior Team) e Louis Delétraz (Josef Kaufmann Racing) proveranno a rimanere fin da subito con i primi dopo aver conquistato entrambi una vittoria nel round di apertura della Formula Renault 2.0 NEC, lo scorso weekend sul circuito di Monza.
Con sei titoli conquistati nella categoria, torna in pista la JD Motorsport, quest’anno protagnista in pista con Thiago Vivacqua e Matevos Isaakyan, terzo in Formula Renault 2.0 ALPS l’anno passato. Due piloti da tener d’occhio sul circuito spagnolo, così come Martin Kodrić (Fortec Motorsports), Luke Chudleigh (Fortec Motorsports), Darius Oskoui (ART Junior Team), Hugo de Sadeleer (Tech 1 Racing), Amaury Richard (ARTA Engineering), Harrison Scott (AVF), Iñigo Bikuña (AVF), Charlie Eastwood (Strakka Racing), Ignazio D’Agosto (Manor MP Motorsport) ed il campione F4 francese in carica, Lasse Sørensen (Manor MP Motorsport).
Gara-1: sabato 25 aprile, 12:40
Gara-2: sabato 25 aprile, 16:20
Gara-3: domenica 26 aprile, 12:15
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità