Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kevin Jörg riapre il campionato

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/09/2015 alle 22:35 GMT+2

Lo svizzero ha conquistato il successo in gara-2 oltre ad un secondo posto in gara-3 ed è ora ad appena un punto di distanza dal leader Louis Delétraz

Kevin Jörg (Josef Kaufmann Racing)

Credit Foto Eurosport

Di nuovo sul circuito di Silverstone dopo quattro anni di assenza, la Eurocup Formula Renault 2.0 ha visto il proprio record della pista migliorare per un secondo. Jake Hughes (Koiranen GP) ha migliorato il riferimento di Carlos Sainz nel 2011 grazie ad un crono di 1’57’’708. Secondo in classifica generale, il britannico ha fatto meglio di Kevin Jörg (Josef Kaufmann Racing) e del leader Louis Delétraz (Josef Kaufmann Racing). Il pilota Sahara Force India Academy, Jehan Daruvala (Fortec Motorsports) è stato il più veloce della giornata tra i rookie, dopo aver fatto segnare il miglior tempo al termine della prima sessione.
Nella giornata di sabato si sono disuptate ben due gare per quanto riguarda l’Eurocup Formula Renault 2.0. Dopo la pole di gara-1, Jack Aitken (Koiranen GP) ha conquistato la seconda vittoria della stagione precedendo il rookie Harrison Scott (AVF) ed il compagno di team Jake Hughes. In gara-2, invce, grande vittoria di Kevin Jörg, terzo in griglia, al primo successo nella categoria dopo quella ottenuta l’anno scorso a Mosca. Lo svizzero ha preceduto Jack Aitken e Jake Hughes.
Il francese Anthoine Hubert (Tech 1 Racing) ha trovato il primo grande risultato nella categoria grazie al successo in gara-3: il membro dell’Equipe de France FFSA ha portato al team Tech 1 Racing la prima vittoria dell’anno precedendo al traguardo Kevin Jörg e Ukyo Sasahara (ART Junior Team).
Sesto Louis Delétraz che ora può contare su di un solo punto di vantaggio nei confronti del compagno di team Kevin Jörg in una classifica generale molto corta, con ben cinque piloti racchiusi in appena 25 punti, con tre appuntamenti da disputare prima della fine della stagione.
Classifica : 1. L. Delétraz – 124 punti, 2. K. Jörg – 123, 3. J. Hughes – 116, 4. J. Aitken – 103, 5. A. Hubert – 99…
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità