Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ribaltone in vetta al campionato?

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/09/2015 alle 22:54 GMT+2

Fuori dal podio dopo la gara di Budapest, Louis Delétraz (Josef Kaufmann Racing) resta al comando della classifica generale, anche se guarda da vicino ben cinque piloti pronti a superarlo nella tappa francese di Le Mans

Jake Hughes (Koiranen GP)

Credit Foto Eurosport

Anche in questa stagione la Eurocup Formula Renault 2.0 ha dimostrato l’enorme livello di equilibrio. Fuori dal podio dopo la gara di Budapest, Louis Delétraz (Josef Kaufmann Racing) resta al comando della classifica generale, anche se guarda da vicino ben cinque piloti pronti a superarlo nella tappa francese.
Dietro allo svizzero, cercheranno di farsi largo il suo compagno di team Kevin Jörg (Josef Kaufmann Racing), Jack Aitken (Koiranen GP), vincitore nelle ultime tre uscite, Jake Hughes (Koiranen GP), a punti nelle ultime nove gare, Anthoine Hubert (Tech 1 Racing) e Ben Barnicoat (Fortec Motorsports), che in Germania ha conquistato il suo primo successo. Attenzione anche al gruppone di piloti che vede Le Mans come una grande possibilità per mettersi in mostra, come Ukyo Sasahara (ART Junior Team) e Matevos Isaakyan (JD Motorsport), entrambi a podio in Germania e Dennis Olsen (Manor MP Motorsport).
La lotta per la decima piazza, poi, si preannuncia molto combattuta. Il miglior rookie della classifica generale, Harrison Scott (AVF) è attualmente al decimo posto, con Martin Kodrić (Fortec Motorsports) che si è decisamente avvicinato al britannico con il podio del Nürburgring. Senza punti nell’ultima tappa, Darius Oskoui (ART Junior Team), Callan O’Keeffe (Fortec Motorsports) e Thiago Vivacqua (JD Motorsport) proveranno a recuperare, lo stesso dicasi per Ignazio D’Agosto (Manor MP Motorsport).
In cerca di soddisfazione in coda alla classifica i vari James Allen (ARTA Engineering), Simon Gachet (Tech 1 Racing) e Anton De Pasquale (Koiranen GP) mentre Amaury Richard (ARTA Engineering), Hugo de Sadeleer (Tech 1 Racing), Valentin Hasse-Clot (Fortec Motorsports), Bruno Baptista (Manor MP Motorsport), Christopher Anthony (Manor MP Motorsport) e Nikita Troitskiy (JD Motorsport) sono ancora a caccia dei primi punti della stagione, così come Denis Bulatov (AVF), che a Le Mans correrà come un wild-card.
Gara-1: sabato 26 settembre, 15:05
Gara-2: domenica 27 settembre, 15:00
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità