Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tutti a caccia di Delétraz

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/05/2015 alle 16:03 GMT+2

L'appuntamento di Spa-Francorchamps rappresenta il ritorno della Formula Renault 2.0, guidata in classifica dallo svizzero della Josef Kaufmann Racing

Louis Delétraz (Josef Kaufmann Racing)

Credit Foto Eurosport

È di sicuro Louis Delétraz (Josef Kaufmann Racing) l’uomo del momento. Il leader della Eurocup Formula Renault 2.0 è stato capace di imporsi in due occasioni sul circuito del Motorland Aragón oltre ad ottenere ben tre vittorie consecutive nel NEC, dominando lo scorso fine settimana a Silverstone.
Con 10 punti da recuperare, Dennis Olsen (Manor MP Motorsport) tornerà a gareggiare su di un tracciato in cui conquistò la prima vittoria in categoria, lo scorso anno. Terzo nella generale, Anthoine Hubert (Tech 1 Racing) arriva in Belgio con giustificate ambizioni, dopo la doppietta fatta registrare a Pau. Attenzione, a livello di sorprese, al trio composto da Kevin Jörg (Josef Kaufmann Racing), Ben Barnicoat (Fortec Motorsports) e Matevos Isaakyan (JD Motorsport), tutti a caccia di un piazzamento che possa rilanciarli in ottica classifica generale.
Spa sarà, per molti, l’occasione di un pronto riscatto. È il caso di Callan O’Keeffe (Fortec Motorsports), Jake Hughes (Koiranen GP), Ignazio D’Agosto (Manor MP Motorsport) e del leader della Formula Renault 2.0 ALPS, Jack Aitken (Koiranen GP), ancora alla ricerca del primo podio della sua stagione.
Darius Oskoui (ART Junior Team), James Allen (ARTA Engineering), Harrison Scott (AVF), Simon Gachet (Tech 1 Racing) e Matthew Graham (AVF) proveranno a ripetere il buon debutto mentre il campione Formula Renault 1.6 NEC Junior in carica, Anton De Pasquale (Koiranen GP), cercherà di sfruttare la propria velocità di punta, così come Ukyo Sasahara (ART Junior Team), secondo in Formula Renault 2.0 NEC e a caccia dei primi punti.
Un obiettivo, questo, che accumuna anche Martin Kodric (Fortec Motorsports), Luke Chudleigh (Fortec Motorsports), Hugo De Sadeleer (Tech 1 Racing), Amaury Richard (ARTA Engineering), Thiago Vivacqua (JD Motorsport), Amaury Bonduel (JD Motorsport) e Valentin Hasse-Clot (Manor MP Motorsport), tutti senza punti nella tappa spagnola.
Molte le wild-cards che prenderanno il via: Bruno Baptista, Philip Hamprecht e Stefan Riener con la Koiranen GP, Henrique Chaves (AVF), Ferdinand Habsburg (Fortec Motorsports), Nikita Mazepin (Josef Kaufmann Racing) e Danylo Pronenko (BVM).
Gara-1: sabato 30 maggio, 13:50
Gara-2: domenica 31 maggio, 12:25
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità