Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rowland è già leader dopo Motorland Aragón

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/04/2015 alle 11:33 GMT+2

Il britannico conquista gara-1 davanti a Jaafar e chiude terzo gara-2, dietro a Vaxiviere e de Vries, comandando la classifica piloti dopo il primo appuntamento

Oliver Rowland (Fortec Motorsports)

Credit Foto Eurosport

Dopo le quattro giornate di test effettuate durante la pausa invernale, i piloti della Formula Renault 3.5 Series hanno ritrovato le competizioni sul circuito del Motorland Aragón, dove ha preso il via la stagione 2015. Venerdì, Matthieu Vaxiviere (Lotus) ha fatto registrare il miglior crono, 1’42’’013: il membro del Lotus F1 Team Junior ha preceduto Gustav Malja (Strakka Racing) e Beitske Visser (AVF). Più tardi, il francese ha avuto modo di rifarsi superando Jazeman Jaafar (Fortec Motorsports) e Tio Ellinas (Strakka Racing) in una sessione caratterizzata dal poco carico aerodinamico posteriore (Low Downforce) - obbligatoria nella giornata di sabato sia in qualifica che in gara.
Oliver Rowland (Fortec Motorsports) è stato il primo vincitore della stagione per quanto riguarda la Formula Renault 3.5 Series. Dopo la penalizzazione imposta a Meindert van Buuren (Lotus), il pilota britannico ha vinto una gara in cui non è mai stato al comando, con la doppietta targata Fortec Motorsports grazie al secondo posto di Jazeman Jaafar. Terzo posto al pilota del Red Bull Junior Team Dean Steneman, bravo a vincere il duello per il podio con Matthieu Vaxiviere.
Vaxiviere che si è invece imposto in gara-2, esattamente come gli capitò su questo stesso tracciato il 27 aprile 2013 in Eurocup Formula Renault 2.0, quando conquistò la prima vittoria sul circuito del Motorland Aragón. Al termine di una gara a lungo interrotta per la pioggia, il pilota del Lotus F1 Team Junior ha dato vita ad un duello entusiasmente con Nyck de Vries (DAMS), superato proprio all’ultima gara. Terzo posto per Oliver Rowland, leader della classifica piloti dopo il primo appuntamento in calendario.
Classifica piloti: 1. O. Rowland – 40 punti, 2. M. Vaxiviere – 37, 3. N. de Vries – 24, 4. J. Jaafar – 22, 5. M. van Buuren – 18,…
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità