Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jaafar, vittoria e primato nel Principato

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/05/2015 alle 18:02 GMT+2

Il malese ha conquistato il successo sul circuito di Monte Carlo precedendo al traguardo Stoneman e Dillmann ed è il nuovo leader della classifica generale

Dean Stoneman, Jazeman Jaafar e Tom Dillmann sul podio a Monte Carlo

Credit Foto Eurosport

Un weekend, quello monegasco, iniziato sotto l’egida della Fortec Motorsports, assolta protagonista nelle prove libere. Con i piloti della Formula Renault 3.5 Series, unica altra disciplina prevista nel weekend dedicato alla Formula Uno nel Principato, impegnati nei test, il più veloce è stato il leader del campionato, oltre che pilota Racing Steps Foundation Oliver Rowland (Fortec Motorsports), capace di chiudere in 1’24’’171 davanti al proprio compagno di team Jazeman Jaafar (Fortec Motorsports). Terzo miglior tempo nelle libere per il pilota del Lotus F1 Junior Team, Matthieu Vaxiviere (Lotus).
Una dimostrazione di forza, quella del team britannico, che è proseguita anche durante il sabato dedicato alle qualifche. Dopo aver dominato le prove, Jazeman Jaafar e Oliver Rowland hanno monopolizzato letteralmente la prima fila insieme a Matthieu Vaxiviere. Il pilota del McLaren Young Driver Development Programme nonché miglior rookie di giornata, Nyck de Vries (DAMS) ha completato la seconda fila precedendo il proprio compagno di squadra e pilota del Red Bull Junior Team Dean Stoneman (DAMS).
Grande protagonista nella giornata di domenica è stato Jazeman Jaafar, al debutto nel Principato nel 2013 e a podio lo scorso anno. È stato lui ad aggiudicarsi il successo sul circuito di Monaco, ricevendo il premio direttamente dalle mani di Carlos Ghosn, presidente e direttore generale di Renault.
Il pilota malese ha ottenuto così la prima vittoria della sua stagione, precedendo al traguardo Dean Stoneman, miglior rookie in gara, al termine di una gara tiratissima e conquistando la leadership nella classifica generale. Terzo posto per il francese Tom Dillmann (Jagonya Ayam with Carlin).
Classifica generale: 1. J. Jaafar – 49 punti, 2. O. Rowland – 48 points, 3. M. Vaxiviere – 37, 4. D. Stoneman – 33, 5. T. Dillmann – 27, …
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità