Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spa, appuntamento con la storia

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/05/2015 alle 09:26 GMT+2

Sullo storico circuito belga è in programma il terzo appuntamento della stagione. Jaafar va a caccia di conferme, occhio a Rowland, Vaxiviere e Stoneman

Spa-Francorchamps

Credit Foto Eurosport

Tre gare, tre diversi vincitori. Un dato abbastanza significativo per spiegare il grande equilibrio che anche in questa stagione domina la Formula Renault 3.5 Series. Grazie al successo sul circuito di Monaco, Jazeman Jaafar (Fortec Motorsports) ha conquistato la leadership del campionato e vorrà proseguire su questa strada a Spa, dove conquistò il podio nel 2014. Il suo compagno di team, Oliver Rowland (Fortec Motorsports) si preannuncia anche in questa gara il rivale più agguerrito. Il britannico è chiamato a reagire dopo la gara di Monte Carlo così come Matthieu Vaxiviere (Lotus), uscito dal Principato senza punti.
Non c’è due senza tre. In quanto a podi, Dean Stoneman (DAMS) proverà con questa striscia positiva ad imitare il suo predecessore nel Red Bull Junior Team: Carlos Sainz, infatti, conquistò una doppietta su questo circuito, la scorsa stagione. A caccia di rivincite il suo compagno di squadra, Nyck de Vries, membro del McLaren Young Driver Development Programme, che a Monte Carlo non ha trovato punti buoni per la classifica.
In Belgio, saranno in tanti a cercare una conferma, come Tom Dillmann (Jagonya Ayam with Carlin), Pietro Fantin (International Draco Racing), Egor Orudzhev (Arden Motorsport), Aurélien Panis (Tech 1 Racing), Sean Gelael (Jagonya Ayam with Carlin) e Philopaz Armand (Pons Racing), altrettanti punteranno ad una decisa inversione di tendenza, come Meindert van Buuren (Lotus), Tio Ellinas (Strakka Racing), Nicholas Latifi (Arden Motorsport), Alfonso Celis (AVF) e Gustav Malja (Strakka Racing). Un discorso, quest’ultimo, che vale anche per Bruno Bonifacio (International Draco Racing), su di un circuito che gli ha sempre portato bene ai tempi della Formula Renault 2.0.
Dopo essersi concentrato sulla Formula 1 nello scorso weekend, Roberto Merhi (Pons Racing) torna alla Formula Renault 3.5 Series con grandi ambizioni mentre Roy Nissany (Tech 1 Racing) e Beitske Visser (AVF) andranno a caccia dei primi punti della stagione.
Gara-1: sabato 30 maggio, 15:10
Gara-2: domenica 31 maggio, 13:45
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità