Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rowland-Vaxiviere, riprende il duello

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/08/2015 alle 19:59 GMT+2

A Silverstone prenderà il via la seconda metà di stagione, con gli occhi puntati sul padrone di casa e leader della classifica Oliver Rowland (Fortec Motorsports)

Oliver Rowland (Fortec Motorsports)

Credit Foto Eurosport

L'inglese ha tutta l'intenzione di proseguire nell'ottima momento di forma e di risultati con il quale aveva concluso la prima parte di stagione, con tre vittorie e due podi nelle ultime cinque gare. Vincitore tre volte nel 2015, l'avversario principale per Rowland sarà senz'altro il pilota del Lotus F1 Team Junior Matthieu Vaxiviere (Lotus), chiamato a colmare un divario di ventisei punti in classifica rispetto al protetto del Racing Steps Foundation.
Chi avrà certamente intenzione di rifarsi dopo la prova ad alterne fortune messa in mostra in Austria sarà Jazeman Jaafar (Fortec Motorsports), visto che la sua attuale terza posizione in classifica piloti è sotto attacco da parte di Dean Stoneman (DAMS). Migliore tra i rookie in classifica, il pilota del Red Bull Junior Team cercherà di trovare una vittoria pesantissima, se si considera che questo è il tracciato di casa e che gareggerà di fronte a famiglia ed amici.
Occhio però al suo compagno di team, il pilota del McLaren Young Driver Development Programme Nyck de Vries (DAMS) oltre che a Tom Dillmann (Jagonya Ayam with Carlin).
A caccia di piazzamenti e punti importanti per la classifica andranno anche Sean Gelael (Jagonya Ayam with Carlin), Alfonso Celis (AVF), Beitske Visser (AVF) e Bruno Bonifacio (International Draco Racing). Assente nella tappa austriaca, Philopaz Armand (Pons Racing) tornerà in pista in sostituzione di Roberto Merhi, che sarà di scena in Formula 1 a Monza.
Gara-1: sabato 5 settembre, 12:30
Gara-2: domenica 6 settembre, 12:30
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità