Titolo e record, Rowland completa il weekend perfetto

Il britannico conquista il titolo grazie al settimo successo stagionale, eguagliato il record di Carlos Sainz. Alla Fortec Motorsports il titolo costruttori

Oliver Rowland (Fortec Motorsports)

Credit Foto Eurosport

Le Formula Renault 3.5 sono tornate sul circuito Circuit Bugatti Le Mans stabilendo subito un nuovo record durante le prove libere. Con il tempo di 1’22’’321, Tom Dillmann (Jagonya Ayam with Carlin) ha superato il vecchio record della pista, stabilito da Fabio Carbone nel 2008. Il francese ha preceduto i rookie Egor Orudzhev (Arden Motorsport) e Dean Stoneman (DAMS). Al mattino, il leader della classifica generale Oliver Rowland (Fortec Motorsports) aveva conquistato il miglior tempo sul giro.
Partito in pole position, Oliver Rowland ha resistito agli attacchi del grande rivale Matthieu Vaxiviere (Lotus) conquistando così il settimo successo stagionale. Un risultato, quello del britannico, che gli permette d eguagliare il record di vittorie in una singola stagione appartenente all’attuale campione in carica, Carlos Sainz. Matthieu Vaxiviere, secondo al traguardo, ha perso la sua posizione per una violazione in pista, Egor Orudzhev e Tom Dillmann hanno così completato il podio.
Proprio Egor Orudzhev ha conquistato nella giornata di domenica la sua seconda vittoria stagionale in Formula Renault 3.5 Series. Partito dalla quinta posizione in griglia, il pilota dell’SMP Racing ha trovato la strategia giusta per conquistare la prima posizione resistendo agli attacchi di Matthieu Vaxiviere, che aveva bisogno di una vittoria per mantenere vive le proprie speranze di titolo. Il poleman Tio Ellinas (Strakka Racing) ha completato il podio. Ottavo all’arrivo, Oliver Rowland ha conquistat quei punti che gli hanno dato la matematica certezza del titolo piloti e di quelli costruttori, il primo per la Fortec Motorsports.
Classifica generale: 1. O. Rowland – 264 punti, 2. M. Vaxiviere – 204, 3. D. Stoneman – 130, 4. N. de Vries– 123, 5. T. Dillmann – 114…
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ