Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Incidente con lo scooter all'Isola d'Elba, Tiziano Siviero (ex navigatore di Miki Biason) in gravi condizioni

Stefano Dolci

Aggiornato 22/09/2022 alle 13:37 GMT+2

RALLY - Nella serata di mercoledì il 64enne ex copilota e navigatore di Miki Biason e bicampione del mondiale Rally, è stato travolto da un auto mentre si trovava alla guida del suo scooter mentre stava viaggiando verso Portoferraio. Trasportato in elisoccorso all'ospedale di Cisanello (Pisa) è stato sottoposto a un intervento di 6 ore non è in pericolo di vita ma versa in condizioni gravi.

Tiziano Siviero, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il mondo del rally è in ansia per lo stato di salute Tiziano Siviero, celebre navigatore e copilota di Miki Biason - al cui fianco ha corso per oltre 20 anni, dal 1980 al 2001 – e con il quale ha vinto due titoli mondiali Rally nel 1987 e nel 1989, al volante della iconica Lancia Delta Integrale.
Il 64enne originario di Bassano del Grappa versa in gravi condizioni all’ospedale di Cisanello (Pisa) dove è stato trasferito con l’elisoccorso Pegaso dopo essere rimasto coinvolto mercoledì sera in un bruttissimo incidente stradale all’Isola d’Elba, in località Lido di Capoliveri.
Secondo le prime ricostruzioni Siviero, alla guida del suo scooter, stava viaggiando sulla strada provinciale ovest che da Porto Azzurro conduce a Portoferraio e poco prima delle 20 è stato investito quasi frontalmente da un’auto che lo avrebbe centrato in pieno scaraventandolo molto lontano dal punto dell’impatto.
I soccorsi sono stati tempestivi e un'ambulanza e un auto medica della Misericordia di Porto Azzurro sono immediatamente intervenuti sul posto per soccorrere e stabilizzare Siviero che è stato trasportato d’urgenza dapprima all’ospedale di Portoferraio e in seguito trasferito al Cisanello (Pisa) dove nella notte è stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico al termine del quale – come racconta motorsport.com – non è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva, sintomo che Siviero non dovrebbe più essere in pericolo di vita. Una prima incoraggiante ed importante notizia in attesa che nelle prossime ore i medici diramino ulteriori bollettini medici ed aggiornamenti sullo stato di salute di Tiziano.
picture

Peterhansel si ritrova a superare il letto del fiume allagato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità