Trionfa l'equilibrio. Possiamo brevemente riassumerla così la prima giornata del Rally di Portogallo, quinto atto del mondiale WRC 2015. Sette tappe sono state percorse fino ad ora, che hanno visto trionfare per 5 drivers differenti. L'unico che è riuscito a portarsene a casa due è Jari-Matti Latvala, che infatti è in testa alla generale.
Come detto però, la classifica è molto corta. Il finlandese della Volkswagen è "On Fire": Jari-Matti è lettaralmente scatenato, pronto a tutto per portarsi a casa l'appuntamento lusitano, che rilancerebbe e non poco la sua stagione sino ad ora fallimentare. Però dovrà guardarsi le spalle da tantissimi avversari: il primo rivale è l'ottimo Kris Meeke, l'uomo più costante del lotto. Infatti il britannico è l'unico dei primi quattro a non essersi portato a casa neanche una speciale per oggi, ma ha sempre stampato ottimi crono, che lo hanno messo alle spalle di Latvala a poco più di 11 secondi. Terzo è il buon Mikkelsen, vincitore della gara d'apertura.
Giù dal podio Dani Sordo, con la prima Hyundai in classifica. Rimanendo nei box della casa Coreana c'è da dire che la delusione di questa prima giornata è Thierry Neuville: il belga non è mai riuscito a trovare il ritmo tra gli sterrati portoghesi, e ora è solo nono a oltre un minuto dalla vetta, davanti a Robert Kubica, non ancora a suo agio con la nuova Ford Fiesta RS. Chiude la top five Ott Tanak.
Portugal Rally
Ogier vuole tornare alla vittoria, si rivede Kubica
21/05/2015 ALLE 17:07
E Ogier? Beh, il campione del mondo è sesto a 26 secondo, tutt'altro che fuori gara. Sebastien però oggi non ha brillato: ha si vinto una speciale, ma l'esser stato apripista per tutte le tappe odierne lo ha certamente penalizzato, facendogli perdere secondi preziosi. Sabato altra giornata di grande Rally, vedremo se l'equilibrio verrà rotto, se qualcuno riuscirà a prendere il largo e se altri saranno costretti ad alzare bandiera bianca.
Rally Argentina
Doppietta Citroen: vince Meeke, Latvala KO
26/04/2015 ALLE 20:47
Portugal Rally
Latvala torna al successo davanti ad Ogier
24/05/2015 ALLE 15:04