Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Si ritira subito Ogier, domina Kris Meeke

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/04/2015 alle 00:31 GMT+2

Tantissimi ritiri in questa prima giornata del Rally d'Argentina, quarto atto del mondiale WRC 2015. Il leader della generale Sebastien Ogier è stato costretto al ritiro dopo solo due speciali, e così è stato Kris Meeke a dominare, davanti a Mads Ostberg e a Jari-Matti Latvala.

Kris Meeke hofft in Argentinien auf Erfolg

Credit Foto AFP

Incredibile prima vera giornata del Rally d'Argentina, quarta tappa del mondiale Rally. La tappa sudamericana doveva essere dura, ma questo venerdi è stata una vera e propria "catastrofe". Praticamente tutti i big hanno avuto problemi nelle prime 5 speciali di oggi, con tanti piloti costretti al ritiro.
Soprattutto in casa Volkswagen c'è da leccarsi le ferite. Il Rally del leader del mondiale Sebastien Ogier è durato poco più di 40 km, giusto il tempo di sentire brutti rumori provenienti dalla sua vettura e parcheggiarla durante la ps2. Ora Ogier partirà domani con le regole del WRC2. Anche Mikkelsen è stato costretto al ritiro per problemi alla sospensione, mentre Jari-Matti Latvala è terzo nella classifica dopo la prima giornata, ma il suo cambio è tutt'altro che ok.
E così ne approfittano le Citroen. Il vero mattatore di oggi è stato Kris Meeke, capace di vincere ben 3 speciali su 5. Anche il britannico comunque è stato vittima di una foratura nella terza tappa, senza però riscontrare grossi problemi.
Alle spalle di Meeke il compagno di squadra Mads Ostberg, bravo a passare Latvala nell'ultima speciale di giornata. Gli altri lontani una vita: quarto Dani Sordo, davanti a Evans, Prokop e Neuville. Il belga è stato vittima di numerosi problemi ma, sfruttando i ritiri dei big, si ritrova settimo nella generale, staccato però di oltre 5 minuti. Domani si torna in strada con altre quattro speciali.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità