Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sebastien Ogier alla caccia del terzo titolo mondiale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/10/2015 alle 12:23 GMT+2

E' tutto pronto per il Rally d'Australia, decimo atto del mondiale WRC 2015. Sebastien Ogier è sempre più vicino al terzo titolo iridato consecutivo. Al francese basta un secondo posto per laurearsi campione del mondo. Attenzione alle Hyundai sugli sterrati australiani.

Sébastien Ogier gewinnt bei der Deutschland-Rallye

Credit Foto Imago

In Australia si deciderà il titolo? E' possibile. Il mondiale WRC 2015 torna dopo la pausa estiva e lo fa dalla bellissima location dell'Australia. Sebastien Ogier arriva nella Terra dei Canguri da favorito assoluto. Per il francese basta un secondo posto per vincere il terzo titolo rally consecutivo, ma potrebbe servirgli anche meno se Jari-Matti Latvala non dovesse vincere. Le difficoltà non mancheranno, dato che dovrà partire sempre per primo nei due giorni iniziali, pulendo la strada dalla terra, favorendo nettamente gli avversari.
Il titolo comunque è una formalità, si corre per la gloria e per il prossimo anno. Siamo al decimo appuntamento della stagione, il quart'ultimo, e ferve il mercato per la prossima stagione. Da decidere c'è sicuramente la prima guida in casa DS: per il marchio francese il periodo è alquanto sfortunato, con Mads Ostberg infortunato dopo un bruttissimo incidente nella ricognizione della power stage per colpa di un camion proveniente contromano. DS in pista quindi con Kris Meeke e Stéphane Lefebvre, che bene aveva fatto nel rally di Germania.
Tante speranze in casa Hyundai: Sordo su terra non ha mai dato il meglio di se ma nella prima breve speciale è stato il migliore di tutti. Buone notizie anche per Hayden Paddon: il rinnovo di contratto è vicino, lui è uno dei pezzi pregiati del mercato piloti, ma la casa coreana non ha la minima intenzione di lasciarlo partire.
Si corre tra Sidney e Brisbane, 17 speciali da correre. Si parte venerdi, la domenica scopriremo il vincitore.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità