Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Senza rivali vince Ogier davanti a Ostberg e Mikkelsen

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/03/2015 alle 22:11 GMT+1

Si conclude il Rally del Messico con la terza vittoria in tre gare per Sebastien Ogier. Per l'alfiere della Volkswagen Polo è un autentico dominio: nessuno riesce a tenere il ritmo del campione del mondo, che vince con oltre 70 secondi di vantaggio su Ostberg e Mikkelsen. Lontano Neuville, fuori Latvala.

Sébastien Ogier

Credit Foto Imago

Tre su tre. Il mondiale Rally non presenta rivali per il campione del mondo in carica Sebastien Ogier. Il francese porta a casa la terza vittoria consecutiva stagionale, dominando in lungo e in largo il rally del Messico.
Il francese è un autentico fenomeno della categoria, velocissimo e, soprattutto, mai autore di errori. Ed è proprio questa caratteristica a fare la differenza in questo momento storico del mondiale rally: tutti gli avversari dell'alfiere della Volkswagen sono notevolmente più inclini allo sbaglio. Per tenere il ritmo di Ogier i vari Neuville, Latvala e compagnia spesso non arrivano all'arrivo. Ed è proprio quello che è accaduto in Messico.
Sugli sterrati centroamericani Ogier ha attaccato nelle prime speciali, per poi amministrare successivamente quando gli avversari si sono eliminati. Prima Tanak è finito nel lago, poi Neuville si è cappottato, per finire Latvala ha rotto la sospensione perdendo una ruota. E così per Ogier è il trionfo, condito pure nel successo nella power stage.
Lotta avvincente invece per quanto riguarda il secondo posto. La spunta Mads Ostberg, davanti all'altra Polo di Mikkelsen. Da notare che i due sono arrivati a quasi 80 secondi dal leader del weekend. Quarto posto per l'ottimo Evans e la sua Ford, davanti a Sordo, Prokop e Al-Attiyah. Nella generale Ogier vola senza rivali. Si torna in strada il 23 aprile per il Rally d'Argentina.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità