Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

In Germania primo match point per Sebastien Ogier

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/09/2015 alle 18:52 GMT+2

Il mondiale WRC 2015 sbarca in Germania per il nono atto della stagione. Primo match point per Sebastien Ogier, ma l'impressione è che il campionato rimarrà aperto almeno anche dopo l'appuntamento tedesco. Favorite le Volkswagen, anche se da queste parti non hanno mai trionfato nonostante l'aria di casa. Si comincia venerdi, 21 speciali su asfalto.

Sébastien Ogier (Volkswagen) lors du rallye de Pologne 2015

Credit Foto Panoramic

Finita l'estate, torna in auge il mondiale rally per il nono atto. In Germania, tra vigneti, tornanti, asfalto e cemento, Sebastien Ogier può chiudere i conti: deve concludere l'appuntamento tedesco con 112 punti di vantaggio su Latvala, al momento ne ha 83, missione difficile ma non impossibile.
Comunque vada, il mondiale è già chiuso. Il pilota della Volkswagen ha vinto il terzo titolo consecutivo del WRC, così queste ultime 5 gare stagionali sono importanti per la gloria personale e per strappare un contratto per la prossima stagione. Soprattutto Kris Meeke è sotto esame: Citroen (ora DS) sulle strade tedesche ha praticamente sempre dettato legge negli ultimi anni, questa quindi potrebbe essere l'occasione per il britannico di portare a casa un buon risultato in ottica rinnovo.
Anche Hyundai arriva in Germania con grandi aspettative: l'anno scorso, in maniera fortunosa, la casa coreana ha ottenuto il primo successo della sua storia, addirittura una doppietta con Neuville e Sordo. Quest'anno sarà tutto più complicato, ma la squadra è in forma e c'è un Paddon in più, anche se il neozelandese ha pochissima esperienza su asfalto.
Le favorite, alla fine, rimangono sempre le Volkswagen. La casa tedesca, curiosamente, non ha mai vinto la gara di casa, motivo in più per presentarsi lungo le strade teutoniche agguerrita più che mai. Ogier potrebbe correre non con il coltello tra i denti, badando solo ad arrivare al traguardo, così la lotta potrebbe essere tra Latvala e Mikkelsen.
Si comincia venerdi mattina: 21 speciali su asfalto e cemento divise tra venerdi, sabato e domenica. Giornata cruciale quella intermedia, mentre la power stage conclusiva sarà di 14 km.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità