Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tripletta Volkswagen: vince Ogier davanti a Latvala e Mikkelsen

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/09/2015 alle 18:51 GMT+2

Weekend perfetto per la casa di Wolfsburg: Volkswagen chiude con una tripletta l'appuntamento casalingo. Sebastien Ogier porta a casa il Rally di Germanina, nono atto del mondiale WRC 2015. Il campione del mondo trionfa davanti a Jari-Matti Latvala e Andreas Mikkelsen.

Sébastien Ogier gewinnt die Deutschland-Rallye

Credit Foto SID

Volkswagen trionfa in Germania. Dopo due anni a vuoto, la casa tedesca riesce a vincere l'appuntamento di casa. E, come spesso accade, non è stata solo una vittoria, ma un autentico trionfo: a Wolfsburg è grande festa dopo la tripletta ottenuta sulle strette strade asfaltate tedesche.
Il nono atto del mondiale è un dominio totale di Sebastien Ogier. Quinta vittoria stagionale in nove gare per il campione del mondo, ormai sempre più vicino al tiolo iridato. Il francese dà l'ennesima dimostrazione di forza, confermando di essere, di gran lunga, il miglior pilota del momento.
Per Jari-Matti Latvala non rimane che raccogliere le briciole. Il finlandese prova a stare al passo col compagno, senza successo. Il finlandese così bada a portare la vettura al traguardo, conquistando i punti supplementare della power stage. Chiude il podio Andreas Mikkelsen, lontano però una vita rispetto ai compagni di squadra.
La lotta in casa Hyundai la vince Dani Sordo: i piloti della casa coreana combattono lungamente per la prima piazza fuori dal podio. Alla fine la spunta lo spagnolo su Neuville, che qui trionfò lo scorso anno in maniera un po' fortunosa.
Dopo le Hyundai, spazio alla Ford nella generale. Evans è il migliore della casa dell'Ovale blu, mentre Tanak viene battuto anche da Mads Ostberg. Male, malissimo Citroen: oltre al norvegese nella top ten c'è il debuttante Lefebvre, Kris Meeke invece incappa nel solito errore: velocissimo il britannico, purtroppo nella PS6 va a muro e deve dare addio ai sogni di gloria. Si allontana sempre più il rinnovo di contratto con la casa del Double Chevron: Meeke è sempre molto veloce, ma è troppo incostante e incline all'errore. Discorso similare per Robert Kubica: il polacco rompe la sospensione e deve ripartire con il WRC2, i tempi sono interessanti, ma anche qui in Germania i punti non arrivano. Si torna in strada tra tre settimane per il Rally d'Australia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità