Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi nella storia del Rally di Monza! 6° trionfo davanti a Neuville e Bonanomi

Stefano Dolci

Aggiornato 03/12/2017 alle 18:35 GMT+1

Grazie ad un errore di Bonanomi, che aveva un vantaggio 3”9 nei confronti del pesarese, Valentino Rossi in coppia con Cassina si aggiudica una vittoria a sorpresa riuscendo a vincere malgrado una penalità di 10" ricevuta nella penultima speciale. Quarto posto per Tony Cairoli

Valentino Rossi, Monza Rally Show, Foto Rigato

Credit Foto Other Agency

Si scrive Monza Rally Show si legge Valentino Rossi. Il fuoriclasse pesarese, al volante di una Ford Fiesta, conferma il feeling con la kermesse rallystica all’autodromo lombardo e per la sesta volta si laurea campione.
Un successo arrivato nel modo più rocambolesco ed insperato quello del Dottore, che sembrava aver perso tutte le speranze dopo la penalizzazione di 10” maturata nella penultima speciale per un problema di sottopeso, ma che grazie a una penultima speciale magistrale ha recuperato tutto il gap da Neuville e Bonanomi riusciendo a primeggiare ancora una volta. Con questo trionfo Rossi diventa il pilota più vincente della storia del Monza Rally Show, distanziando il mitico Dindo Capello.
Sul podio con Rossi (e il navigatore Carlo Cassina) troviamo la Hyundai degli ufficiali Mikkelsen e Neuville, due fuoriclasse della WRC, e la Citroen di Marco Bonanomi e il navigatore Pirollo. Quarta posizione per Tony Cairoli con la i20 del team Magneti Marelli Checkstar ai piedi del podio.

Rossi: "Uno dei rally più combattuti di sempre"

E’ stato uno dei rally più combattuti di sempre, oggi potevano vincere in quattro e ci sono stati molti colpi di colpi di scena. Ora Andremo al ranch con diversi piloti, poi farò le fiere e quando riprenderemo a lavorare proveremo a colmare il gap con i nostri rivali per cercare di essere al massimo per la prossima stagione della MotoGP.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità