Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wrestlemania da record

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/04/2008 alle 13:10 GMT+2

Grande successo di pubblico per l'evento più importante della WWE, che al Citrus Bowl di Orlando ha richiamato più di 74.000 fans con un incasso al botteghino di quasi 6 milioni di dollari

Indipendentemente dai risultati che come di consueto cominceranno ad essere discussi dai fans a partire da venerdì, a repliche italiane concluse, Wrestlemania si può considerare un successo straordinario.
La pay per view più attesa dell'anno dai fans del wrestling, ospitata a Orlando nel gigantesco Citrus Bowl, ha battuto ogni record di incassi per la WWE con quasi 6 milioni di dollari di introiti solo per quanto riguarda i biglietti venduti, 74.635 per la precisione, con un tutto esaurito clamoroso. Se fino a due settimane prima dell'evento alcuni biglietti risultavano ancora invenduti, gli sviluppi dello spettacolo con la storyline che ha coinvolto il gigantesco Big Show e il popolarissimo pugile Floyd Mayweather, e tutti i match per il titolo, hanno finito per richiamare anche i dubbiosi. E quattro giorni prima dell'evento gli unici che avevano a disposizione dei biglietti in vendita erano gli 'scalpers', i bagarini.
Secondo i dati diffusi dopo lo show dalla WWE erano presenti fans da ognuno dei cinquanta paesi USA mentre almeno 10mila fans provenienti da 21 paesi stranieri, Italia compresa, hanno trovato alloggio negli alberghi della costa, gremiti e prenotati da settimane. Un giro d'affari per l'indotto a dir poco impressionante.
Ancora incompleto il bilancio degli acquisti in pay per view, ma a giudicare dalle promesse di acquisto degli abbonati americani anche questo dovrebbe essere un record. Geof Rocherster, vice presidente esecutivo della WWE, ha snocciolato i dati del post-show con grande soddisfazione: "E' un successo straordinario anche sotto l'aspetto della qualità di quanto abbiamo offerto e dell'accoglienza che abbiamo ricevuto dai fans. Siamo entusiasti e non possiamo far altro che ringraziare tutti di cuore."
Orlando, che non è certamente una città nuova ai grandi eventi sportivi, ha risposto con un calore impressionante alla presenza di Wrestlemania: "E' stata una settimana elettrizzante. La WWE e tutti i fans del wrestling hanno offerto un'immagine di Orlando meravigliosa. Dipendesse da me rivorrei Wrestlemania già l'anno prossimo" ha dichiarato John Saboor, presidente della commissione sportiva della Florida.
Le previsioni di pioggia e i rischi di black out sono stati scongiurati anche se qualche goccia di pioggia è caduta prima dello show anche all'interno della gigantesca arena all'aperto e se un piccolo black-out c'è stato, proprio durante gli ingressi del match più atteso, quello tra Edge e Undertaker per il titolo pesi massimi. Ma tutto è tornato alla normalità in modo abbastanza immediato.
Qualche problema si è avuto invece con i fuochi d'artificio che chiudevano lo spettacolo e che, ricadendo in un settore riservato al pubblico, hanno ferito in modo lieve tre persone.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità