Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lotta Libera, Europei Budapest Ungheria 2022 - Eleni Pjollaj a caccia di medaglie: in finale per il bronzo nei -72 kg

Luca Stamerra

Pubblicato 31/03/2022 alle 19:23 GMT+2

LOTTA LIBERA - La classe '99 si è qualificata per la finale per il bronzo nella categoria, non olimpica, dei -72kg. Finale che si disputerà venerdì 1° aprile contro la francese Kendra Augustine Jocelyne Dacher. Buone prestazioni anche dalla lotta femminile, dopo il piazzamento di Enrica Rinaldi nei -76 kg.

Frank Chamizo vince il bronzo Olimpico, tutte le emozioni dell’azzurro

In attesa del risultato di Enrica Rinaldi, impegnata nella finale per il bronzo nei -76 kg, un'altra azzurra si qualifica per la finale per il bronzo col tentativo di rimpinguare il medagliere agli Europei di Budapest, inaugurato dall'argento di Chamizo. Si tratta di Eleni Pjollaj che si giocherà il bronzo nella categoria -72 kg (non olimpica).
La classe '99 si è imposta sull'ucraina Anastasiya Alpyeyeva, battuta ai punti per 7-2, nel turno di qualificazione, ma ha perso poi contro Anna Carmen Schell, numero 1 del tabellone. La tedesca ha vinto per schienamento dopo soli 47 secondi dopo una proiezione del 2-0. Schell che ha poi battuto la francese Kendra Augustine Jocelyne Dacher per 9-4.
Sarà proprio la transalpina ad affrontare la nostra Pjollaj nella finale per il bronzo che sarà in programma venerdì 1° aprile (blocco di gare che partirà dalle 18).
picture

CONYEDO, ORGOGLIO ITALIA: MEDAGLIA DI BRONZO E PODIO

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità