Manca davvero pochissimo all’inizio del mondiale WTCC. L’appuntamento è per il 18 marzo, a Curitiba, in Brasile. Al via ci sarà anche Tiago Monteiro, il pilota Seat che la scorsa stagione raggiunse un buon quinto posto. Un risultato che il portoghese vorrà, sicuramente, migliorare, come spiega lui stesso.
"Il mio obiettivo è sempre quello di fare meglio dell'anno prima – dichiara –. L'anno scorso abbiamo avuto la nostra stagione migliore e di sicuro ora l'obiettivo è quello di raggiungere il podio nel Campionato del Mondo. Essere Campione del Mondo è un sogno, ma non posso dire con certezza che questo sia un obiettivo realistico. Siamo cresciuti quest'anno, non so se siamo preparati meglio rispettato all’ultimo campionato, ma so che abbiamo una buona macchina e una squadra altrettanto forte, quindi gli ingredienti ci sono. Migliorare il quinto posto dello scorso anno è il nostro obiettivo principale”.
L’ex pilota di Formula 1 ha rinnovato di un altro anno la propria collaborazione con la SunRed e sarà al volante di una Seat Leon.
WTCR
LIQUI MOLY Team Engstler pronto a dare il massimo nel WTCR
10 ORE FA
"Per questo, senza dubbio il nostro team è diverso dall’anno scorso, ma siamo una squadra con un grande potenziale che ha imparato molto proprio dalla scorsa stagione. Quest'anno speriamo di migliorare e di utilizzare l’esperienza maturata lo scorso anno. Siamo una squadra che lavora bene insieme e con grande professionalità", conclude.
Riuscirà a raggiungere gli obiettivi fissati? Lo saprete presto, seguendo il mondiale WTCC su Eurosport! Non mancate!
WTCR
Aperta la prevendita dei biglietti per il WTCR a Most
IERI A 08:11
WTCR
Backman orgogliosa del sogno WTCR
25/01/2022 A 11:25