La Hyundai Veloster N ETCR che correrà nel PURE ETCR, serie turismo elettrica promossa da Eurosport Events, sarà in azione a Daytona nel weekend della 24 Ore.
Augusto Farfus, collaudatore di Hyundai Motorsport e a podio nel WTCR – FIA World Touring Car Cup, percorrerà alcuni giri lungo il tracciato americano affrontando anche il celebre "banking" di 31°.

"Ricevere l'invito per la dimostrazione a Daytona è una grande occasione per mostrare al mondo la nostra Veloster N ETCR - ha dichiarato il brasiliano, che sarà al volante venerdì prossimo - Nei test che abbiamo già completato abbiamo visto che può andare molto bene e la pista di Daytona dovrebbe permetterci di mostrare sia la superba accelerazione che la velocità massima. Penso che essere in grado di far vedere l'auto creerà un grande interesse per essa stessa e la categoria, in un grande evento per il motorsport negli Stati Uniti e a livello internazionale".

"Naturalmente, se quello che possiamo fare a Daytona impressionerà i fan, bisogna però ricordare che c'è ancora molto lavoro di sviluppo da compiere, oltre alla possibilità di arrivare a prestazioni più alte in vista degli eventi veri e propri".

Il PURE ETCR partirà più avanti nel 2021 e ha macchine con batterie da 500kW (670CV) per il primissimo campionato dedicato alla categoria.

Cliccate qui per saperne di più:https://www.pure-etcr.com/daytona-demo-for-hyundai-veloster-n-etcr/
WTCR
I grandi momenti del WTCR #18: l’esordio di Goodyear nel 2020
UN GIORNO FA
The post Dal WTCR a Daytona: Farfus in Florida per un demo del PURE ETCR con la Hyundai appeared first on FIA WTCR | World Touring Car Cup.
WTCR
WTCR 2021, intervista con Gilles Magnus
IERI A 13:35
WTCR
Franco Girolami e i consigli di Néstor
IERI A 06:43