Ben Sulayem, nativo degli Emirati Arabi Uniti, ha ricevuto il 61,62% dei voti dei club membri della FIA contro il 36,62% di Graham Stoker e succederà quindi a Jean Todt, che era presidente della FIA dal 2009 e ha regnato per il massimo dei tre mandati possibili.
Presidente della Emirates Motorsports Organisation (EMSO) dal 2005, Ben Sulayem, 60 anni, è stato vicepresidente del FIA World Motor Sport Council per il Medio Oriente.
14 volte campione FIA Middle East Rally, vincendo 61 eventi internazionali dal 1983 al 2002, Ben Sulayem si è impegnato a raddoppiare la partecipazione motorsport in tutto il mondo, rafforzare la diversità e l’inclusione e di essere un leader sulla mobilità sostenibile.
WTCR
Backman orgogliosa del sogno WTCR
9 ORE FA
Eletto per un mandato di quattro anni, ha nominato Carmelo Sanz de Barros come presidente del Senato, Robert Reid come vice presidente per lo sport e Tim Shearman come vice presidente per la mobilità.
“Sono molto onorato di essere stato eletto Presidente della FIA alla conclusione dell’Assemblea Generale Annuale a Parigi. Ringrazio tutti i Club membri per la loro stima e fiducia. Mi congratulo con Graham per la sua campagna e il suo impegno nella Federazione. Desidero esprimere la mia infinita gratitudine a nome della FIA e dei suoi membri a Jean Todt per tutto ciò che è stato realizzato negli ultimi 12 anni. Mi impegno a proseguire l’importante lavoro e fare sport motoristici e mobilità fare ulteriori passi avanti”.
L’ex presidente della FIA Jean Todt ha detto: “Un capitolo si è concluso. Possiamo essere soddisfatti dei nostri risultati nello sport motoristico e nella mobilità sicura e sostenibile negli ultimi 12 anni. Vorrei ringraziare calorosamente la mia squadra, la nostra amministrazione e tutti i nostri membri per il loro impegno, entusiasmo e resilienza. Mi congratulo con Mohammed per la sua elezione a Presidente FIA e auguro a lui, alla sua squadra e alla Federazione il miglior successo per gli anni a venire”.
Discovery Sports Events desidera estendere i suoi ringraziamenti e le sue congratulazioni a Jean Todt per i suoi 12 anni di servizio come presidente della FIA e gli fa i migliori auguri per il futuro.
Foto: FIA.com
The post Discovery Sports Events si congratula col nuovo Presidente FIA Mohammed Ben Sulayem appeared first on FIA WTCR | World Touring Car Cup.
WTCR
Tassi determinato a fare altra esperienza
IERI A 05:06
WTCR
Guida 2022: WTCR Race of Germany
23/01/2022 A 05:09