La Hyundai Veloster N ETCR che correrà nel PURE ETCR quest'anno è stata la prima auto turismo elettrica ad affrontare un giro di Daytona.
Il pilota ufficiale Augusto Farfus, salito sul podio nel WTCR – FIA World Touring Car Cup, ha percorso i 5,73km del tracciato in Florida con la vettura dotata di powertrain da 500kW (670CV) sui 31° del banking, in un demo organizzato da WSC (organizzazione dell'ETCR) ed IMSA prima della 24h di Daytona.

"E' stata una esperienza unica correre con questa macchina sulla pista più bella del mondo - ha detto Farfus - La macchina è stata velocissima sul banking, è durato poco, ma è stato molto intenso! Oggi abbiamo dimostrato che una vettura dell'ETCR può fare bene anche su un circuito come questo".

La Hyundai Veloster N ETCR sarà al via del PURE ETCR, il primo campionato turismo elettrico che partirà nel 2021 ed è promosso da Eurosport Events, l'azienda che segue il WTCR.

Le due categorie saranno assieme al MotorLand Aragón in Spagna (10-11 luglio) e Inje Speedium in Corea del Sud (16-17 ottobre).

Per maggiori info:https://www.pure-etcr.com
Foto: IMSA/Michael Levitt
WTCR
WTCR 2021: la stagione fino ad ora
14 ORE FA
The post Farfus in azione sul banking di Daytona con la Hyundai Veloster N ETCR appeared first on FIA WTCR | World Touring Car Cup.
WTCR
Azcona vicinissimo al titolo del TCR Europe
15 ORE FA
WTCR
Ecco il programma per la WTCR Race of Czech Republic
25/09/2021 A 06:19