Jessica Bäckman ha scritto due pagine importanti nella storia del WTCR − FIA World Touring Car Cup al Nürburgring Nordschleife.
La ragazza della Target Competition ha condotto la Hyundai Elantra N TCR gommata Goodyear diventando la prima donna della serie, e centrando anche la zona punti in Gara 2 con il 14° posto, dopo che in Gara 1 si era piazzata 21a.

“Nella prima gara ero partita bene, ma mi sono trovata nella parte sbagliata alla prima curva e ho perso tante posizioni - spiega la 23enne svedese - Nel primo giro non sono andata forte, poi però ho recuperato su chi mi precedeva, anche se non ero contentissima degli assetti, quindi ho cercato di sistemare le cose per rendere la macchina migliore e più facile da guidare".

“In Gara 2 alla seconda curva c'è stato un incidente e l'ho evitato andando sull'erba, si scivolava molto e le gomme si sono raffreddate. Comunque mi sono trovata bene e alla fine ho recuperato terreno. Anche i tempi sono migliorati molto rispetto alle qualifiche e sono felicissima di aver preso i primi punti del weekend. Grazie al team".
WTCR
Urrutia, l’allenamento con computer e video è servito
15 ORE FA
The post Jessica Bäckman due volte nella storia appeared first on FIA WTCR | World Touring Car Cup.
WTCR
Magnus brilla in Spagna, Azcona lo imita in casa e allunga in classifica
15 ORE FA
WTCR
Guerrieri migliore dei piloti Honda: “Grazie alla ALL-INKL.COM Münnich Motorsport”
17 ORE FA