Il WTCC torna in pista dal Moscow Raceway in terra di Russia per il quinto weekend stagionale. Dopo il fantastico spettacolo del Nurburgring, il mondiale turismo si trasferisce su un tracciato diametralmente opposto a quello storico tedesco, lungo poco più di 3 km da percorrere ben 16 volte in entrambe le manche.
E' il Gp di casa per la Lada che, giustamente, vuole fare bella figura. Ma naturalmente le favorite d'obbligo sono le Citroen C-Elyseé dei vari Lopez, Loeb e Muller. Il campione del mondo in carica l'anno scorso vinse gara-1, quest'anno punta addirittura alla doppietta. Già perché il 2015 per Lopez è iniziato come meglio non poteva, con tutte le gare-1 vinte. Infatti nella generale José Maria ha già preso il largo, con 177 punti nella generale, 50 in più di Loeb secondo, Muller insegue in terza posizione. Gli altri distanti una vita, con Monteiro quarto distante già oltre 100 punti nella generale. Quinto è Ma, che su questa pista ottenne il successo al debutto, vittoria storica in quanto rappresenta il primo successo di un cinese in una gara marchiata FIA.
Diretta di qualifiche e gara naturalmente su Eurosport. Sabato con le diverse serie di qualificazioni, domenica mattina le due corse.
Nürburgring
Spettacolo sulla Nordschleife, vincono Lopez e Muller
16/05/2015 A 17:18
Segui il FIA World Touring Car Championship in Diretta ed Esclusiva su Eurosport! E' anche sull'Eurosport Player e naturalmente sul sito eurosport.yahoo.com!
Moscow Raceway
Vincono Muller e Monteiro, Lopez sbaglia in gara-2
07/06/2015 A 12:03
Moscow Raceway
Muller in pole davanti a Lopez, malissimo Loeb
06/06/2015 A 12:01