Qualifica bella, vibrante e combattuta sino all'ultimo quella che ha visto coinvolti i piloti del WTCC 2015 al quinto appuntamento stagionale. Sul Tilkodromo del Moscow Raceway Yvan Muller ottiene la seconda pole della stagione, dopo un bellissimo duello col compagno di box José Maria Lopez. Muller la spunta veramente di un soffio, ma finalmente il francese riesce a rispondere agli attacchi del campione del mondo dopo un inizio di stagione veramente sottotono.
Sul tortuoso circuito russo il vantaggio delle Citroen è praticamente azzerato rispetto alle altre case. Infatti per la prima volta nell'anno ci sono tutti i marchi automobilistici partecipanti alla categoria nel Q3 decisivo. Terzo si qualifica l'ottimo Gabriele Tarquini con la Honda, davanti a Rob Huff con la Lada e quinto Chilton con la Chevrolet.
Fuori dall'ultima qualifica il cinese Ma sesto, che qui l'anno scorso ottenne il primo successo in carriera. Chiudono la Top Ten Valente, Michelisz, l'ottimo Calsburg al debutto sulla Lada e Thiago Monteiro, che domani in gara-2 partirà dalla pole position.
Moscow Raceway
A Mosca Lopez pronto di nuovo a trionfare
05/06/2015 A 11:05
La delusione di queste qualifiche è certamente Sebastien Loeb. Il francese non va oltre l'11ma piazza, frutto di due errori decisivi nel Q2. Per l'ex rallysta si prospettano due gare di sofferenza. Domani gara-1 alle 11.30 italiane, la seconda corsa un'ora dopo.
Segui il FIA World Touring Car Championship in Diretta ed Esclusiva su Eurosport! E' anche sull'Eurosport Player e naturalmente sul sito eurosport.yahoo.com!
Nürburgring
Spettacolo sulla Nordschleife, vincono Lopez e Muller
16/05/2015 A 17:18
WRC
Ogier vince e conquista il suo settimo titolo mondiale
06/12/2020 A 16:31