Gilles Magnus avrà l'occasione di mettersi ancora alla prova nel WTCR − FIA World Touring Car Cup per il secondo anno consecutivo.
Dopo aver esordito due stagioni fa nel TCR Europe, il talento del RACB National Team è passato al Mondiale nel 2020 conquistando il WTCR Rookie Driver, titolo riservato ai debuttanti giovani, con 13 successi di categoria. Nella WTCR Race of Belgium è riuscito anche a centrare il podio assoluto, mentre nella WTCR Race of Aragón si è presentato al via da contendente per il titolo assoluto, mettendo insieme quattro Top3 assolute e giungendo secondo nel WTCR Trophy.

Per il 2021 il RACB National Team continuerà a supportare il 21enne belga, che potrà condurre la nuova Audi RS 3 LMS preparata dal Comtoyou Team Audi Sport.

Per lui è la terza annata come portacolori della Federazione belga, la quale prosegue nel suo intento di scovare i ragazzi del futuro come ha fatto con Stoffel Vandoorne e Thierry Neuville, cercando di aiutarli a crescere nelle loro carriere.

“Dopo aver vinto il WTCR Rookie Driver avevo detto che mi sarebbe piaciuto continuare qui per lottare per il titolo assoluto, ma sono giovane e spero che la mia carriera sia lunga ancora - ha detto Magnus - Da tempo sognavo il WTCR e farne parte ha cambiato tutto il modo positivo. Sono riuscito ad essere competitivo e a migliorare tanto grazie anche al duro lavoro con il team. Abbiamo dimostrato di avere il passo per stare davanti con gli altri, il che è importante".

Riguardo al sostegno del RACB, Magnus aggiunge: "Non posso che essere grato per questo supporto, senza di loro non sarei qui e anche tanti altri ragazzi del Belgio non potrebbero crescere e sognare, per cui bisogna davvero sottolineare quanto fanno”.

Geoffroy Theunis, GM del RACB National Team, ha commentato: "Abbiamo lavorato tantissimo perché Gilles potesse correre ancora nel WTCR. Si è meritato il titolo Rookie l'anno scorso ed è fantastico vederlo ancora con noi per il secondo anno di fila. Speriamo che lotti per il vertice, questa è una grande serie".

Anche nel Magnus potrà rincorrere un altro titolo, il nuovo FIA WTCR Junior Driver Title, riservato agli Under24 (al 1° gennaio 2021) che prima del 2019 non hanno mai corso nel FIA World Touring Car Championship o nel WTCR.
WTCR
Azcona vince anche ad Imola
7 ORE FA
The post Seconda stagione nel WTCR per Magnus appeared first on FIA WTCR | World Touring Car Cup.
WTCR
Coronel vince in Brasile
IERI A 05:31
WTCR
Iniezione di fiducia per Boldizs
26/07/2021 A 05:54