E' di José Maria Lopez la prima pole stagionale del mondiale WTCC 2015. In Argentina il padrone di casa non ha rivali in Q3, staccando il compagno di squadra Muller di ben 1 secondo e 3 decimi.
Il dominio Citroen è evidente sul circuito di Termas de Rio Hondo. Le C-Elyzeé del Double Chevron monopolizzano le prime due file della griglia di partenza: dopo Lopez e Muller, terzo è Loeb, davanti al cinese Ma. Ed è proprio quest'ultimo le delusione della Q3, dato che in Q2 aveva stampato un tempo recordo. Nell'ultima sessione di qualifica però è il festival dell'errore, con Ma, Loeb e Monteiro autori di una piccola escursione nell'erba.
Fuori dalla top five Chilton, settimo Tarquini. Male Huff, fuori dalla top 10 nonostante una nuova Lada Vesta abbastanza competitiva, mentre il compagno di squadra Thompson è decimo e partirà in pole position in gara-2. Entrambe le corse in diretta su Eurosport International.
Termas de Río Hondo
Tutti alla caccia di José Maria Lopez
07/03/2015 A 03:46
Segui il FIA World Touring Car Championship in Diretta ed Esclusiva su Eurosport! E' anche sull'Eurosport Player e naturalmente sul sito eurosport.yahoo.com!
Termas de Río Hondo
Vincono Lopez e Loeb, Citroen sempre davanti
08/03/2015 A 21:44
Termas de Río Hondo
Tutti alla caccia di José Maria Lopez
07/03/2015 A 03:46