Un ambizioso team polacco è pronto a sbarcare nel WTCR - FIA World Touring Car Cup per la stagione 2021.
Si tratta del BM Racing Team, che dal 2006 schiera giovani in pista tramite il loro supporto.

L'idea di correre nella massima serie turismo è di grande motivazione, come spiega il fondatore Bartek Mirecki.

“Per noi il WTCR sarebbe un traguardo molto ambizioso perché è il più alto livello di corse turismo - spiega il polacco, che tutt'ora è in trattativa con alcuni piloti per definire il programma di quest'anno - Abbiamo un giovane talento che vorrebbe mettersi alla prova contro i migliori della categoria per imparare e crescere".

"E' chiaro che farlo a livello più basso sarebbe molto semplice, ma approdare nel Mondiale sarebbe davvero dura, anche se di grande insegnamento".

"Ovviamente non ci aspettiamo di vincere gare o di essere in Top10 perché il primo obiettivo è imparare e accumulare esperienza che poi ti porterà ad essere competitivo. Ci serve comprendere cosa è necessario per avere successo in questa categoria e penso che al termine del primo anno potremmo essere in Top15".

"Una volta che ci saremo messi alla prova, allora l'anno successivo potremo fare un ulteriore passo avanti con altre ambizioni".

Il BM Racing Team ha sede a Czestochowa e ha lavorato coi kart, in Kia Picanto Cup, Formula Renault 2.0 e TCR Eastern Europe.

"Sarà la nostra prima esperienza nel WTCR e non certo semplice. Fra l'altro, la pandemia di COVID-19 e la situazione mondiale non rende facile reperire sponsor. Ma è un progetto davvero entusiasmante e ci stiamo lavorando alacremente".

La squadra potrà essere iscritta al FIA WTCR Junior Driver Title e al WTCR Trophy per gli indipendenti.

Ulteriori dettagli riguardanti la vettura gommata Goodyear che schiererà in pista verranno forniti più avanti.

La stagione 2021 del WTCR sarà formata da 16 gare e scatterà sul Nürburgring Nordschleife con la WTCR Race of Germany del 3-5 giugno.

Szymon Jablonski, BM Racing Team, Hyundai i30 N TCR
WTCR
Iniezione di fiducia per Boldizs
18 ORE FA
The post Voglia di WTCR per il BM Racing Team appeared first on FIA WTCR | World Touring Car Cup.
WTCR
Tassi avrà i suoi tifosi in Ungheria
18 ORE FA
WTCR
Backman felice dei progressi
24/07/2021 A 19:46