Santiago Urrutia ha chiuso al comando le Prove Libere 1 della WTCR Race of Portugal sul Circuito do Estoril, dove cinque marchi del WTCR – FIA World Touring Car Cup sono rappresentati in Top10.
L'uruguagio ha chiuso con il crono di 1'44"876 i primi 45' di prove con la 03 TCR della Cyan Performance Lynk & Co: “Bello essere primi, ma non è veritiero perché non abbiamo la velocità per rimanerci. Ognuno ha strategie diverse, la pista si gommerà e la temperatura salirà".

Dietro di lui ci sono le Honda della ALL-INKL Münnich Motorsport condotte da Attila Tassi, Esteban Guerrieri e Néstor Girolami, con quest'ultimo che ha migliorato strada facendo.

Il Goodyear #FollowTheLeader, Jean-Karl Vernay, è quinto con la Hyundai Elantra N dell'Engstler Hyundai N Liqui Moly Racing Team, davanti a Tiago Monteiro e Norbert Michelisz (BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse).

Mikel Azcona (Zengő Motorsport - CUPRA Leon Competición), Yvan Muller (Cyan Racing Lynk & Co) e Frédéric Vervisch (Comtoyou Team Audi Sport - Audi RS 3 LMS) completano la Top10.

Sfortunato Thed Björk, la cui Lynk & Co si è fermata lungo la pista dopo 17': "Non caita spesso, ma abbiamo avuto un problema tecnico. Sono solo le FP1, però ogni giro è utile. Ho provato qui nel 2015, mi servirà un po' per ricordarmi tutto. Ma il team sistemerà ogni cosa".

Luca Engstler (Hyundai), Gabriele Tarquini (Hyundai), Nathanaël Berthon (Audi), Yann Ehrlacher (Lynk & Co) e Jordi Gené (CUPRA) occupano le posizioni a seguire.

Le Prove Libere 2 della WTCR Race of Portugal si svolgeranno alle 12;05 locali.
WTCR
Tarquini: “Ad Adria nessun vantaggio, ma spero nel supporto dei tifosi”
UN' ORA FA
The post WTCR Prove Libere 1: cinque marchi in Top5, Urrutia comanda con la Lynk & Co appeared first on FIA WTCR | World Touring Car Cup.
WTCR
Engstler è Campione in ADAC TCR Germany
20 ORE FA
WTCR
WTCR Race of Italy: il programma
25/10/2021 A 05:53