Ci stiamo avvicinando alla WTCR Race of Spain, dunque ecco alcune cose da sapere sul prossimo weekend del WTCR – FIA World Touring Car Cup.
*Le distanze delle gare WTCR sono state modificate per il 2022, con Gara 1 di 30 minuti + 1 giro e Gara 2 di 25 minuti + 1 giro. Tuttavia, alla WTCR Race of Germany, entrambe le gare sono di 3 giri a causa della lunghezza della pista di 25,378 km.

*Esteban Guerrieri è il pilota di maggior successo del WTCR in termini di vittorie in gara: il pilota Honda ha trionfato 10 volte per il team ALL-INKL.COM Münnich Motorsport.

*Dodici piloti hanno vinto gare del WTCR in stagione nel 2021, con tutti e cinque i marchi di corse clienti che hanno vinto più di una volta.

*Yann Ehrlacher è l’unico ad aver vinto il titolo WTCR due volte. Nel frattempo, suo zio e compagno di squadra in Cyan Racing Lynk & Co, Yvan Muller, ha vinto quattro volte il FIA World Touring Car Championship.

*La Honda Civic Type R Limited Edition sarà la Safety Car ufficiale del WTCR per la terza stagione. Richard Veldwisch, olandese, la guiderà nella WTCR Race of Spain.
WTCR
Michelisz e una formula matematica: “Nordschleife + Macau = Vila Real”
4 ORE FA
The post WTCR Race of Spain: lo sapevate? appeared first on FIA WTCR | World Touring Car Cup.
WTCR
Monteiro: “A Vila Real serve la giusta mentalità”
4 ORE FA
WTCR
Coronel: “Vila Real mi spinge ancora di più”
5 ORE FA