Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il maltempo fa vittime: muore colpita da un fulmine un'atleta in gara in Sud Tirolo

Daniele Fantini

Pubblicato 28/07/2019 alle 09:58 GMT+2

Una donna norvegese di 45 anni è deceduta dopo essere stata colpita da un fulimine mentre partecipava a una gara di corsa estrema in alta quota sulle montagne del Sud Tirolo. Inutile la corsa all'ospedale di Bolzano.

Rain storm with multiple cloud-to-ground lightning flashes in the Tucson Mountains, Tucson, Arizona, USA, Medium Format film

Credit Foto Getty Images

L'ondata di maltempo che sta colpendo l'Italia in questo weekend ha causato una vittima in Trentino-Alto Adige. Una donna norvegese di 45 anni è stata colpita mortalmente da un fulmine mentre stava disputando la Suedtirol Ultra Skyrace, una gara di corsa estrema in montagna, lunga 121 km e con partenza e arrivo a Bolzano.
Secondo quanto comunicato dalla Centrale provinciale emergenza, l'incidente è avvenuto nella zona del lago di San Pancrazio, in val Sarentino, attorno alle 19.15, quando è scoppiato un violento temporale a 2.100 metri di quota. Nonostante il pronto intervento del soccorso alpino e dell'elisoccorso Pelikan 1, la donna è deceduta poco dopo essere stata trasportata all'ospedale di Bolzano.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità